PPRuNe Forums - View Single Post - RYANAIR
Thread: RYANAIR
View Single Post
Old 30th Dec 2011, 01:48
  #323 (permalink)  
pilotaryan
 
Join Date: Aug 2010
Location: EU
Posts: 363
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Spacconcini collection:

Quello che invece ho notato e che faccio presente è che sia piloti, sia assistenti di volo, molto spesso "sforano" i con le ore di volo,
Hai capito???Lui ha notato e fa presente....ma dicci un po' come lo hai notato?Passi le giornate dietro il reticolato di CIA col cronometro?

Fuel policy: c'è da parlarne una giornata, semplificando esasperano al massimo quelle che sono le scappatoie normative per caricare il minimo carburante necessario (a meno di un tankering per necessità operative), a scapito della sicurezza (riportato da gente che ci lavora)
Appero'.....e cosa avrebbero riportato quelli che ci lavorano?Parlami di queste esasperazioni alle normative.

non c'è da vantarsi ad avere espereinza di bird strike per davvero
Eh si perche' un pilota decide di prendere un uccello consapevolmente.....guarda che sugli aerei veri mica abbiamo i tuoi stessi gusti sessuali.

Del collasso del carrelo destro che mi dici ??? Il caro Colson ha avuto la bravura e il c#ulo che ha avuto anche il bravo Sullenberger...
Era il carrello sinistro e solo quando anche tu potrai dire di aver salvato + di 100 vite oltre che ad avere almeno una minima idea di cosa significhi fare questo lavoro allora avrai diritto di giudicare.Nel frattempo le tue opinioni sono come la merd@ sul marciapiede: da evitare.

Non è esperienza di volo, ma esperienza operativa.... certo che secondo voi se è più formativo passare 5000 ore a dire gear up lights out - approaching minima.... fate vobis.
Quello che voglio dire, riprendendo il discorso di Bedix e di mau mau è che non è detto che fare 5000 ore significa essere piloti esperti, perché se in quelle 5000 ore non è per assurdo mai capitato qualcosa di formativo allora è come se non le avessi fatte...
Dai raccontaci di qualche tua esperienza formativa che hai affrontato scroccando i SIM all'alitalia col papi.

mi tengo le lodi di chi mi conosce personalmente e di chi apprezza (non solo il papi) che un ragazzo che non ha neanche il PPL abbia conoscenze e un po' di manualità ( di procedure al SIM vero, non Flight Simulator ne ho fatte una marea) che ha un pilota già formato.
Quindi tu hai le conoscenze e la manualita' che ha un pilota gia' formato?Questa non e' presunzione.....e' puro cabaret!

Mi hanno insegnato già da tempo tutto quello che serve, non sol o a leggere le cartine, ma a fare tutto quello che serve, dai fix to fix al calcolo di un TOD, una discesa std, una lead radial/distance e chi + ne ha più ne metta.... Io non ho sbirciato ai simulatori, ci ho passato la vita, forse non ci siamo capiti, e ho fatto anche tante ore pilotando IO Sim Vero = Full Motion, Level D, intendi?.
Tutto quello che serve, chi piu' ne ha piu' ne metta, lui non ha sbirciato e basta ma ci ha passato la vita ed ha fatto tante ore sul level D.....nemmeno John Wayne era cosi figo.

, ho semplicemente detto di avere molte informazioni sull'operativo e di sapere molto per volare in IFR
Secondo me l' IR dovresti fartelo dare d'ufficio, tanto basta che il papi telefoni alla casalini....

secondo voi, se avessi scroccato dei simulatori in AZ o dovunque altro sia ve lo verrei a dire con cotale libertà???
Non ti converrebbe perche' sarebbero in parecchi a godere nel fare un esposto alla magistratura, un po' come i figli raccomandati godono nel vedere rosicare chi non e' figlio di nessuno.

Molti colleghi di mio padre (Cpt AZ) mandano li i loro eredi.
Ah si?Quindi e' un be ritrovo di paraculati e palloncini gonfiati?Chisa' che bell'ambientino...
Nella glossario Cpt significa "compartment".
pilotaryan is offline