PPRuNe Forums - View Single Post - RYANAIR
Thread: RYANAIR
View Single Post
Old 27th Dec 2011, 15:52
  #221 (permalink)  
bedix84
 
Join Date: Oct 2009
Location: KFC
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
I-2021
scusa quale sarebbe questo argomento tecnico in cui io mi sono permesso di dare nozioni a riguardo?
Poi scusa non paragonare persone che tu non conosci, diversamente se hai una tua idea esprimila ma specifica di piu e non giudicare!

Wright Br.son
Forse nn mi ero spiegato bene anche io, ma nulla toglie un Cpt di 30 anni nell'essere molto professionale e bravo piu di uno di 50.
Nessuno ha detto che piu grande sei piu bravo sei!
é solo una mia constatazione e riflessione, secondo me compagnie come Ryan, perche altre non ne conosco, cui il livello medio del cockpit in molti casi (non in tutti) si aggira sui 50 anni di età ( e non vuol dire avere cpt di 30 ma per essere preciso, diciamo anche un Fo di 24 e un CPt di 26) non è accettato da me, perche penso che appunto esperienza di vita è poca.
Tu dici che è un operaio specializzato..io invece dico che è una professione che richiede molte abilità, oltre che aver raggiunto un livello di maturità adeguato per poter fare il CPT.

Mau MAu
Meglio fare il panettiere fidati, lascia perdere il cabin crew in Ryan.
Dal tuo appunto capisco che ne sai poco e ti informo che l'acqua come dici tu, la pagano e come e da molti anni oramai!!!
Verso i primi anni del 2000 i costi erano piu bassi e in busta comunque percepivi abbastanza bene(fisso+volato+commissioni di vendita)
ti riassumo, paghi il corso(forse sui 2000 euro), paghi il parcheggio in Apt(se prendiamo ad es,Bgy con la nuova SACBO vai a pagare 1 stipendio pieno all'anno), paghi la divisa( se la si puo chiamare come tale, non ricordo ma ogni mese detraggono soldi dalla busta per 1 anno, manco fosse fatta d'oro), paghi i tuoi giorni di malattia, paghi le tasse delle Wch sui biglietti, paghi gli Staff Travel...insomma paghi tutto!!..e Già sei nella M se sei basato a casa tua...figurati i poverini che saltano da un posto all'altro e si devono pagare affitti e non avendo una macchina poverini, si fanno 20 ore di servizio dovendo aspettare i mezzi magari di Domenica!!
E oggi giorno non sei con Ryan ma con agenzie, la paga misera,non come tempo fa..e al personale dell'est non viene riconosciuta nemmeno l'indennità di volo, ma solo un fisso. Dimmi tu se non è sfruttamento?!
bedix84 is offline