PPRuNe Forums - View Single Post - RYANAIR
Thread: RYANAIR
View Single Post
Old 27th Dec 2011, 14:03
  #217 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
I bamboccioni insomma. Io personalmente non li posso soffrire, insieme ai dinosauri che nel nostro paese tengono saldo il potere senza mollarlo mai.
in Italia non ci si schioda da mamma prima dei 30. A costoro non bisognerebbe lasciare un aereo in mano da normativa ICAO!
Gli scandinavi sono indipendenti dai 20. Go figure.
Magari sono io che non ti capisco, ma il tuo discorso mi sembrava piuttosto generalizzato a chiunque non si schiodi da casa prima dei 30, elogiando poi gli scandinavi che a 20 sono indipendenti (e non penso ti riferissi solo ai piloti ma in generale). Grazie....vediamo cosa saprebbero fare da noi in Italia sti fenomeni nordici dal venerdi sera "rotolante" per le strade ubriachi marci. Ho lavorato in Norvegia, li ho visti questi giovani indipendenti.
Di quanto hai affermato, scusa ma non ci vedo molti riferimenti al fatto che si possa fare il comandante a 30 anni, ma ci leggo più un "Se hai 30 anni e ancora non hai un lavoro serio che ti possa permettere di vivere da solo, sei uno sfigato". Mi sbaglio? ho capito male? se ho capito male sorry!
Che poi molti se ne sbattano le palle del prossimo perchè siamo in un forum di piloti e perchè tanto loro il posticino al calduccio ce l'hanno già e possono puntare il dito verso chi ancora nella vità non è riuscito a realizzarsi, hai ragione: me ne sono accorto! Infatti quando mi imbatto in uno di questi "arrivati" non ho paura a consigliargli dove metterselo il dito.
Chi dice che a 30 anni (o giù di lì) non si possa essere comandanti per motivi anagrafici
Queste, signori miei, sono Balle. Tutto dipende da che persona sei.
Tornando al discorso dei comandanti invece, resto della mia idea, preferisco un comandante con 10 anni in più di esperienza (di vita e di volo). E non è una questione di anagrafica o di poca fiducia in un 30 enne.....ma a parità di "che persona sei" (e quindi si presuppone una persona seria e capace) a 30 anni di esperienza di vita e di esperienze vissute per aria, ne hai troppo poche e non sei ancora nella piena maturità. Essere comandante non significa solo avere piu esperienza sulla macchina rispetto al FO. In pratica non dico che a 30 non puoi farlo.... dico solo che a 40 è meglio.
Non eri tu mau mau a rilanciare i calzolai tempo fa? Ma magari sbaglio. Forse erano i panettieri.
No non sbagli! Erano entrambi. Ma magari non tutti vogliono fare i panettieri o i calzolai. Sono semplicemente due mestieri di cui c'era richiesta. Ora è bamboccione se qualcuno non lo fa pur di andarsene di casa?
mau mau is offline