PPRuNe Forums - View Single Post - Linea – come spendere bene evitando il “se avessi saputo…”
Old 18th Dec 2011, 17:37
  #73 (permalink)  
ap.fo
 
Join Date: Apr 2007
Location: unknown
Posts: 43
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Si .. ad oggi mi sentirei di sconsigliare ad un 30enne di intraprendere questa carriera.. diverso se hai 20 anni .. e tanto tempo da investire.. oltre che danaro... credo che la situazione nazionale ma anche mondiale a livello di aviazione sia in una fase assolutamente discendente da ormai non pochi anni...e nella mia breve carriera ho visto le cose andare solo che peggio... il salto tra le famose 250 ore da atpl frozen ad un possibile impiego in linea è praticamente ormai impossibile.... (raccomandazioni escluse) .. cioèè io ad oggi non investirei piu 100.000 euro per realizzare un sogno .. che peraltro non ti porta a null'altro... ripeto ne conosco molti con le licenze e type rating che fanno i mestieri piu disparati..per pagarsi i debiti che hanno contratto per pagarsi le licenze appunto ... !! ma se disponessi di questi soldi cercherei di investirli in altro modo.. tutto qui! capisco che è difficile da accettare quando si è pieni di entusiasmo.. ci si iscrive in una scuola volo dove ti fanno mille promesse per il futuro .. e ti dicono la classica frase.. ora il mercato è chiuso .. ma in futuro si riaprirà.. basterà farsi trovare pronti ragazzi.. intanto sborsate i 100.000... poi il problema sarà solamente vostro quando uscirete dalla fto con in mano un bel pezzo di carta...... e solo li vi renderete conto quanto è difficile poter fare ciò per cui avete pagato e giustamente ora vorreste mettere a frutto.... cmq overall un grosso in bocca a lupo.. sperando che prima o poi la situazione si sblocchi per davvero!!!

Last edited by ap.fo; 18th Dec 2011 at 17:38. Reason: ..
ap.fo is offline