PPRuNe Forums - View Single Post - RYANAIR
Thread: RYANAIR
View Single Post
Old 15th Dec 2011, 01:09
  #3 (permalink)  
bedix84
 
Join Date: Oct 2009
Location: KFC
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
23 marzo 2006 - Un Boeing 737 proveniente da Londra Gatwick e diretto a Knock (Irlanda) ha effettuato un mancato avvicinamento in prossimità del suolo a causa di un'errata procedura eseguita dai piloti. In vicinanza del terreno, il sistema EGPWS (Enhanced Ground Proximity Warning System), ha mandato il segnale di allarme (prossimità al suolo). Subito dopo l'aeromobile ha effettuato una nuova procedura e l'atterraggio in sicurezza.
21 marzo 2008 - Un Boeing 737 proveniente da Bruxelles-Charleroi è finito fuori pista durante l'atterraggio a Limoges (Francia centrale). Sei persone sono rimaste ferite in modo lieve. Sul velivolo viaggiavano 186 passeggeri e membri d'equipaggio. Il Boeing è stato evacuato con gli scivoli dopo essere uscito di pista , con pioggia e vento.
25 agosto 2008 - Un Boeing 737 proveniente da Bristol e diretto a Girona con 168 passeggei e 6 membri di equipaggio a bordo, ha subito un'improvvisa depressurizzazione durante il volo, che ha costretto i piloti ad effettuare una rapida discesa e poi un atterraggio di emergenza a Limoges. Dopo l'atterraggio 26 persone sono state ricoverate per accertamenti. Le cause della decompressione non sono state rese note
24 maggio 2010 Sfiorata Collisione Tra Velivoli a CagliariSi e’ sfiorato l’incidente in pista all’aeroporto di Cagliari Elmas fra un aereo Ryanair e uno diAlitalia/AirOne. Un velivolo della compagnia irlandese proveniente da Roma-Ciampino, in fase di rullaggio, non seguendo le indicazioni della segnaletica del piazzale – riferisce la societa’ di gestione dello scalo, la Sogaer - ha effettuato una manovra che avrebbe potuto provocare una collisione con un aereo di Alitalia/Airone, in partenza per Fiumicino, posizionato regolarmente nel punto indicato dalla torre di controllo.

29 settembre 2011 - Poco prima della partenza del Boeing 737-800 sulla tratta Londra-Riga, l'aereo è dovuto tornare all'aeroporto di partenza, poiché il vetro della cabina di guida («riparato» dal personale di terra con del nastro adesivo) ha ceduto.

Questi sono solo alcuni dei fatti,..ma non voglio giudicare l'operato di nessuno!--solo forse a mio avviso servirebbe ancora un po piu di esperienza e molto CRM da mettere in pratica-
bedix84 is offline