PPRuNe Forums - View Single Post - Linea – come spendere bene evitando il “se avessi saputo…”
Old 14th Dec 2011, 23:47
  #69 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
cosa Vi rende così maestri di Vita (soprattutto da una persona che sul suo profilo ha scritto alla voce "Interessi: gnocca").
Se i miei post sono lunghi è proprio per cercare di essere più chiaro possibile ma vedo che comunque devo sempre ripetermi.
Perchè a te la gnocca non interessa??? MALE!!
Io non sono maestro di vita affatto, ma posso dire che hai scassato un pò la minkia.
Perchè invece di parlarci del tuo lavoro e di altre cose divanganti non sintetizzi e chiedi esplicitamente quale altra informazione vuoi? Cosa ti manca per partire? Proveremo a risponderti (se lo sappiamo) io per primo come ho sempre fatto per tutti. Ti aiuto volentieri.
Però ponile ste domande.
Ti è stato detto dove fare licenze (In USA, le scuole vanno quasi tutte bene) che poi convertirai in JAA, il perchè è meglio fare le FAA e poi convertirle rispetto a farle direttamente JAA, ti è stato detto cosa è l'ATPL e perchè lo devi fare, ti è stato detto dove è meglio convertire la parte pratica e dove invece è meglio non andare.
Per il type a pagamento invece mi spiace, ma proprio non so aiutarti.
Ma direi che prima di arrivarci passerà 1 annetto e mezzo quindi quando sarà il momento, visto che le cose mutano continuamente, potrai farti risentire e chiedere a qualcuno.
Le mille informazioni che avremmo raccolto perchè abbiamo tempo da perdere a sentire te, non sono affatto mille. Ne bastano 4 o 5. Il resto lo trovi strada facendo. Ma se non parti, non troverai mai le risposte che cerchi perchè è impossibile trovarle tutte prima di cominciare.
Naturalmente, si partecon la visita medica di 1 classe, altrimenti i giochi si chiudono prima di cominciare.
Cosa manca ancora alla tua lista di cose da sapere prima di partire? Perchè a me pare che non ti manchi nulla
mau mau is offline