PPRuNe Forums - View Single Post - Linea – come spendere bene evitando il “se avessi saputo…”
Old 14th Dec 2011, 23:21
  #68 (permalink)  
LorisC
 
Join Date: Nov 2011
Location: Italy
Posts: 20
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Che dire,
ogni persona è diversa dall’altra e con una storia a se.
Se prendiamo il Vostro ragionamento come un discorso generalizzato mi va benissimo e concordo pienamente con Voi.
Se invece è riferito in qualche modo specifico a me allora, mi chiedo come fate a capire con così tanta facilità con chi avete a che fare e cosa Vi rende così maestri di Vita (soprattutto da una persona che sul suo profilo ha scritto alla voce "Interessi: gnocca").
Ogni giorno mi trovo a coordinare/gestire tra le 45 e 50 persone (dipende da quanti giornalmente mi chiedono ferie).
Non so se ci sia una persona su questo forum che sappia cosa questo significhi (forse si, forse no) comunque Vi garantisco che a pranzo riesco a dedicarmi al massimo una mezz’oretta di pausa, la sera salto sempre la cena perché non ho tempo (mangio un frutto al volo).
Per il mio rapporto giornaliero devo chiamare Atlanta verso le 05:00 del mattina.
Ogni giorno mi vedo costretto a revisionare il Time Schedule dei lavori fatti/non fatti e pianificare quelli del giorno seguente.
Quando, ad esempio, ho chiamato la SkyMates ho dovuto farlo alle 23:30 di sera. Lo stesso vale per quando ho chiamato OAA che ho dovuto farlo in orari a me non del tutto congeniali.
Ad esempio ora che scrivo questo post lo sto facendo in macchina mentre l’autista mi sta portando al lavoro (no, non sono milionario, semplicemente il mio contratto prevede anche la macchina aziendale però, essendomi rifiutato di guidare qui in Cina per via del folle traffico, al posto della macchina mi è stato dato l’autista).
Se Voi avete avuto il tempo per andare a destra e a manca a chiedere mille informazioni, bravi, sono contento per Voi perché dimostra che siete delle persone dinamiche. Però, se Voi avete seguito questo percorso, di certo non fa di me una persona “pigra che attende la pappa pronta” (anche se non lo avete detto esplicitamente); semplicemente sto cercando di fare del mio meglio con il tempo che mi trovo a disposizione.
Sono anche andato a visitare qualche scuola di volo sia in Svizzera, sia in Italia (quando il tempo me lo ha concesso) ma l’impressione che ho avuto è stata quella che tutti tirano l’acqua al proprio mulino tendendo a piegare la verità. Questa è stata la ragione del perché ho deciso di aprire questo mio post.
Per concludere, Vi assicuro che arrivare dove sono arrivato, non è stato certo uno scherzo (considerando che al tempo mi ero ritrovato senza lavoro per seguire la famiglia, poi all’improvviso averla persa …e vi risparmio i dettagli ancora più spiacevoli…) e se mi sono dato tanto da fare è stato proprio per riprendere il mio percorso/sogno. Preferisco essere povero ma svegliarmi ogni giorno facendo ciò che Amo veramente piuttosto che essere ricco e fare un lavoro che, personalmente, a me non da particolari soddisfazioni.
Se anche dopo questo mio lunghissimo post riuscirete a dirmi che Vi faccio venir sonno, allora non so proprio più che dire, come me anche Voi avrete ancora molto da imparare dalla Vita. Se i miei post sono lunghi è proprio per cercare di essere più chiaro possibile ma vedo che comunque devo sempre ripetermi.
Grazie per le informazioni tecniche che mi avete fornito, sono davvero oro colato e Vi prometto che vedrò di farne il più buon uso possibile.

P.s.:quando per le festività Natalizie mangerete il Vostro bel pranzetto o farete il conto alla rovescia per l’inizio del nuovo anno, pensatemi, perché io non avrò tempo nemmeno per quello, pur essendo Domenica dovrò comunque lavorare.
LorisC is offline