PPRuNe Forums - View Single Post - Linea – come spendere bene evitando il “se avessi saputo…”
Old 10th Dec 2011, 05:09
  #46 (permalink)  
LorisC
 
Join Date: Nov 2011
Location: Italy
Posts: 20
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Questi sembrano essere i requisiti di ingresso al corso di conversione JAA della OAA:

OAA Minimum Entry Requirements
A minimum standard in maths, science and English
PPL issued in accordance with ICAO Annex 1
JAR-FCL Class 1 Medical


-Per poterlo fare bisogna passare i soliti "Assessment" di Inglese, Matematica, Fisica etc...divisi in più giornate...?
-Completando il corso, ad esempio, FAA della Skymate in teoria non soddiferei i requisiti minimi di accesso in quanto non possessore di PPL ICAO?

Stavo curiosando in questa direzione per vedere se c'era una scuola di buon livello che potesse supportarmi nel passaggio JAA (giusto in alternativa alla Agnatia Aviation che non ho ancora capito se essere pregiudicante o meno per future selezioni-Alcuni utenti del forum dicono: "licenza Greca...mmmh...non so...forse sarebbe meglio una licenza con sopra il timbro CAA!"). Quella della OAA che prevede ~6000,00euro con il seguente materiale incluso, non mi sembrava poi male considerando la fama:
As a full-time student with OAA you will receive:
22 weeks of classroom instruction
14 ATPL text books + supporting study material
Computer Aided Instruction
Continuous assessment through internal examinations
A team of dedicated ground instructors
Access to the online Learning Management System 'OXCEL', with Computer based Training software and Question Bank with over 12,000 JAR ATPL style questions


Allo stesso tempo mi sto anche informando sui Cadet...non preoccupateVi, Vi ho ascoltati...! Comunque, per ora...vediamo se qualcuno sa rispondermi a queste due domande.
LorisC is offline