PPRuNe Forums - View Single Post - Linea – come spendere bene evitando il “se avessi saputo…”
Old 9th Dec 2011, 19:37
  #44 (permalink)  
TheWrightBrother&Son
 
Join Date: Sep 2006
Location: Required field missing
Posts: 565
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Bedix tu lotti contro i mulini a vento.

Se qualcuno ha la facoltà di pagarsi le ore e lo vuole fare...beh, che lo faccia.
La pratica (criminale) di offrire questa possibilità va fermata alla radice. Dalle autorità aeronautiche (o dal sindacato di compagnia, avendone uno ed in salute). Non vi sono altre opzioni. Probabilmente per LorisC potrebbe essere l'unico modo, o comunque tra i più probabili, per arrivare ad un lavoro. Non puoi incriminare qualcuno che semplicemente compra qualche cosa che è in vendita.
Così è fatto, ancora, questo mondo.
Ti troverai in futuro a volare con molti di loro quindi preparati.

Un consiglio: mentre aspetti di entrare in Cathay (il programma per Second Officer non gode di buona fama mi sembra) io farei domanda in Ryan. Scopriresti, una volta dentro (in cockpit intendo), come in termini addestrativi sia un ottimo ambiente dove imparare il mestiere.

Inoltre qui non si sta polemizzando. Ma semplicemente discutendo. Il che, si capisce, non fa male. Eviterei però di screditare l'operato giornaliero di 2600 piloti. Non credo sia giustificabile (per dirla in termini cortesi) solo in base ai due tre esempi da te vissuti (dalla parte della cabina per giunta). Faresti meglio ad evitare perché non fai bella figura quando porti il discorso su questi termini. Possiamo parlare delle T&C quanto vuoi invece. Lì mi troveresti d'accordo su molte cose.

Ciao

Last edited by TheWrightBrother&Son; 9th Dec 2011 at 19:48.
TheWrightBrother&Son is offline