PPRuNe Forums - View Single Post - Linea – come spendere bene evitando il “se avessi saputo…”
Old 8th Dec 2011, 12:22
  #30 (permalink)  
bedix84
 
Join Date: Oct 2009
Location: KFC
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
RYAN...beh che dire, ci ho fatto parte senza pagare un bel nulla nel lontano 2000 come altro impiego (non pilota) ai tempi si stava meglio, corsi free e paghe decenti, molto personale locale (uk e Irish) e professionale, ma il Management è sempre stato scortese e ora più di allora oltre che le condizioni peggiorate radicalmente.
Quello che ho sempre visto là non l'ho visto da nessuna parte..
Non voglio aprire polemica su Ryan qui poi...ma se qualcuno parla di dignita,come molti fanno, eviterei Ryan..non c'è nullo di dignitoso, il CRM non esiste, cockpit e cabina son 2 cose agli antipodi, la paga..beh.LORISC prenderanno anche 4500 euro a volte, ma hanno speso prima 25.000 e passa Euro per type per andare a lavorare senza garanzie, senza assicurazioni, senza tasse pagate..e potrei andare avanti!
Mi soffermo solo un attimo per farti capire quanto Ryan monti la testa a molti individui... ho visto pilota comandante italiano (forse non piu di 31 anni) passare al varco con un aria di superiorità davanti ad altro equipaggio di altra compagnia senza nemmeno salutare un vero "CPT"di 55 anni che qui in Italia si è fatto le ossa ed è conosciuto,molto!..ci siamo messi a ridere..pensa a te!

L'eta, è piu falso che vero!..ti spiego se entri in realtà tipo cadet course, allora alcuni hanno il cavillo dellèeta che nelle maggior realtà si aggira ad un max di 26 anni....ma in tutti gli altri posti e la stragrande maggioranza di tutte le compagnie di tutto il Globo, non ha questi limiti e chi ti dice che l'eta è un problema non ha idee chiare.
Ho visto in questi anni,parechhie persone entrare con età avanzata, poche ore e senza conoscienze!
Da poco un altro 43 enne con 1200 ore JEt e non Rated è riuscito and entrare in una compagnia italiana..grazie alla sua caparbietà e umiltà..tutto qui.
Molte compagnie soprattutto al di fuori dell'Italia preferiscono anzi gente con età over 30 per vari motivi..ed altre compagnie, ma sono poche, lo scrivono proprio come requisito! e te lo posso anche postare se vuoi!
Quindi non fermarti all'età e continua il tuo percorso..chi ha passione arriva prima o poi...certo ora bisogna anche avere fortuna.

Il sistema aeronautico,civile, sta cambiando o è del tutto cambiato, ma non bisogna biasimare nessuno se non i piloti stessi!!
Sono loro gli artefici di tutto ciò, di questa evoluzione anti-pilota..sono loro alla base di questo sistema che è diventato un busissness e un virus che ti succhia continuamente soldi.
E scusami se te lo dico, se tu sei il primo che paga per TR e LT, dopo che credi che faccia la compagnia...tenerti..x cosa?? un calcio nel ****, e via, altro giro altri soldi...qui si parla,,si parla continuamente anche in altri trhead internazionali, ma le persone non capiscono e si continua vedere gente che chiede info su TRTO dove poter fare questi maledetti corsi!
Se andiamo avanti cosi arriveremo ad un punto limite ,spero pima o poi.
NOn capite che non si trova lavoro appunto perchè le persone pagano per averlo un posto temporaneo che verrà poi rimpiazzato da un altro pagante!
QUeste persone hanna fatto si che nascesse in questo modo un GAP tra le licenze post aeroclub all'entrata in linea di una compagnia aera.
CPL IR ME---GAP "il nulla"-----TR+500 ore, primo impiego.
Ditemi voi come colmare il GAP...che c'è nel "nulla"...I SOLDI ovviamente di chi se lo puo permettere e di chi calpesta la DIGNITA' di questo mestiere.
bedix84 is offline