PPRuNe Forums - View Single Post - Linea – come spendere bene evitando il “se avessi saputo…”
Old 6th Dec 2011, 23:26
  #16 (permalink)  
LorisC
 
Join Date: Nov 2011
Location: Italy
Posts: 20
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Grazie per l'ottimo consiglio. In effetti uno magari studia tantissimo sui libri e poi non ha la dimestichezza al tipo di approccio delle domande.
Per il fatto di essere un discorso prematuro concordo con Te; chi sa quali novità ci saranno tra appunto un paio d'anni. Volevo solo essere sicuro che, sulla base della mia cittadinanza, conseguire la FAA e la JAA sia la cosa migliore che possa fare (augurandomi che l' EASA non mi blocchi a 3/4 del percorso).
Grazie per l'intervento.

P.s.:sai cosa mi è accaduto l'altra mattina?! Mentre facevo colazione nell'hotel in cui alloggio, ho incontrato un pilota che lavora per un privato qui in Cina (infatti al volo avevo notato che l'uniforme, sia sua che quella della hostess, se così si può chiamare, non era di una delle compagnie della zona)...è stato veramente gentilissimo, cortese e disponibilissimo e mi ha detto che Lui è fuori dalla linea da circa 20anni. Alla fine della nostra chiacchierata, mentre lo stavo salutando, di sua spontanea volontà mi ha detto: "sai cosa facciamo, appena trovo un'attimo, chiamo qualche mio Amico che lavora in linea e mi faccio dare quante più dritte possibili. Lasciami i tuoi riferimenti così poi, appena torno da queste parti (prevedo di tornarci come minimo altre 2 volte da qui a fine Febbraio), andiamo a cena e ti trasmetterò tutte le info che sarò riuscito a raccimolare". Magari le info che mi trasferirà saranno quel che saranno comunque...è stato veramente molto gentile.
Giusto per raccontarVi un po' i fatti miei!!! (scusate l'attimo di fuori topic)
LorisC is offline