PPRuNe Forums - View Single Post - Linea – come spendere bene evitando il “se avessi saputo…”
Old 6th Dec 2011, 07:14
  #11 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
SIntetizzo dicendoti:
In Australia funziona un pò come in USA, se non sei cittadino, difficilmente troverai impiego nelle compagnie di linea. Esistono casi in cui le compagnie hanno sponsorizzato piloti stranieri dopo anni di permanenza in Australia ma sono pochi e se fossi in te non mi baserei proprio su questa opportunità. Quindi CASA lascia perdere.
Gli USA? lascia proprio perdere, piloti stranieri non esiste! Io ho la FAA perchè sono partito da li per poi convertirla ma se tu vuoi la licenza che ha piu mercato, e ne vuoi solo una, fai la JAA.
La tua unica soluzione, visto che punti alla linea, secondo me è fare le licenze, farti un type con minimo 500 ore e poi venderti sul mercato del lavoro attorno al mondo, siccome si possono accedere alle selezioni solo se hai almeno 500 ore sul type. Ah, non ti dimenticare di avere almeno 1500 ore totali, perchè cosi camuffi il fatto di essertele pagate. Conosco infatti piloti con 700 ore totali, 500 sul type che non vengono ascoltati da nessuno proprio perchè le compagnie sanno che te le sei pagate e non apprezzano chi lo fa (anche se poi cercano piloti che si pagano il type presso di loro...ma questa è un'altra storia).
mau mau is offline