PPRuNe Forums - View Single Post - Linea – come spendere bene evitando il “se avessi saputo…”
Old 6th Dec 2011, 04:09
  #10 (permalink)  
LorisC
 
Join Date: Nov 2011
Location: Italy
Posts: 20
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ecco, ora, dopo aver letto altri post lunghissimi ma interessanti sulle selezioni Ryanair mi chiedo:
"Perche non le ho lette prima e come mai nessuno ad ora mi abbia ancora insultato per aver scritto che dopo avrei intenzione di fare le selezioni per il loro Type...?"
Da quello che ho potuto capire, ci sono state persone che hanno svolto perfettamente le selezioni "con stretta di mano finale e...sicuramente ci vedremo presto", livello 6 di Inglese e comunque ottimo Inglese parlato IELTS e nonostante tutto sono state scartate.
Inoltre pare che sia un dato di fatto che la Ryanair non chiami persone con età superiore a ~27 anni (comunque non con un 3 come prima cifra).
Ovviamente tutto questo per averlo letto in altri post (non ho esperienza al riguardo).
Come mai mi preoccupo ora di queste cose (non è un po' presto?). Si però vorrei sapere se per caso non mi convenga fare ad esempio la CASA anzi che la JAA o la FAA perche che so…ad esempio...la PanAm o la "CanguruAustalian (nome inventato)" offre migliori possibilità di ingresso con selezioni un pochino più flessibili.
Devo informarmi meglio sulle compagnie che ad oggi in tutto il mondo "offrono" un buon percorso di Type+LT,...ieri volevo chiamare la SkyMates ma poi mi è venuta in mente questa cosa e quindi devo informarmi decisamente meglio sul percorso da fare una volta ottenuto l'ATPL o l’ATP altrimenti rischio di partire in quarta (come si dice nel mondo della scherma) e poi arrivare in un vicolo senza uscita.
Certo che, avendo la possibilità che ho io di guardando al mondo del lavoro in senso globale può essere un vantaggio in senso di maggiori opportunità ma al contempo fa diventare abbastanza complessa la scelta della certificazione.