PPRuNe Forums - View Single Post - Linea – come spendere bene evitando il “se avessi saputo…”
Old 4th Dec 2011, 11:55
  #4 (permalink)  
bedix84
 
Join Date: Oct 2009
Location: KFC
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Da quello che "percepisco"dalle tue righe, hai molta passione e forza di volontà, ma non "sprecare" tutti i soldi forte del fatto che ne hai!
Cerca lo stesso di salvaguardare i conti!
Cercati una scuola dove puoi effettuare un buon training, se vuoi guadagnare sul tempo, allora fai un corso Integrale e fallo in USA dove i tempi sono minori.Cercati una scuola JAA.In FL ce ne sono tante e in 1 anno e mezzo finisci tutto..la spesa che dovresti sostenere dovrebbe essere non piu di 35.000 euro.
Poi secondo me lascia stare tutte le altre abilitazioni o licenze..non ti servono a nulla per la linea, ma bensi per tua esperienza personale.
Dopo di che io, visto che è il percorso che vuoi intraprendere, mi appoggerei ad una buona agenzia, che offre type+line e qui la spesa gonfiata, si aggira sui 50.000 euro.(alcune ti danno garanzia anche di lavoro dopo il LT)
E stando a quello che vedo e sento ,male che ti vada con 500 ore sulla macchina, dovresti essere "guardabile" sul mercato, soprattutto se non hai limitazioni di locazione!
Se poi riesci a staccare dopo il LT un contrattino e volare ancora allora sarai piu in vista sia alle agenzie che alle compagnie.
Non buttare ulteriormente i tuoi soldi per corsi o libri che non ti servono.
Se il tuo scopo è quello di andare dritto in linea, lascia perdere altri libri...quello viene dopo se vuoi colmare il tuo sapere.
io ho risparmiato addirittura su quelli, quasi 1200 euro, ai tempi li avevo scaricati da Emule.(Oxfod).
Cerca sempre di risparmiare e salvaguardare il denaro!
Ricordati che anche dopo, avrai spese da affrontare , se sarai all'estero per i primi tempi, sia per viaggiare a fronte di una selezione!
Il francese...beh..penso che sia comunque utile in compagnie come Air France e Swiss...dove è richiesto come requisito fondamentale!
bedix84 is offline