PPRuNe Forums - View Single Post - Pilota di linea spagnolo, cameriere a Ginevra
Old 1st Dec 2011, 10:55
  #23 (permalink)  
haofil
 
Join Date: Apr 2011
Location: Here
Posts: 25
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Beh, se si parla del costo del brevetto, paghiamo come pagano in molte altre professioni per ottenere lauree e certificati.
Per il resto ci sono altre professioni dove uno deve investire per lavorare(concessione taxi, apertura attività ecc.) come ci sono molte professioni dove gli anni iniziali devi lavorare per un tozzo di pane o meno(Internato, stage, ecc.)
Prerogativa tua cambiare settore, se l'unico scopo è il guadagno
No. Non si parla di brevetto. Si parla di type rating pagati 60'000/70'000€! Poi però la compagnia è così magnanima da offrirti un contratto di un anno... Scusate, ma un TR su A320 costa così tanto??? ...o l'anno di contratto te lo ripaghi da solo? Questo non è "pagare per lavorare"? Se un ingegnere fa uno stage di un anno, se lo paga? Se un tassista spende 150'000€ per la licenza, dopo paga ancora per lavorare? Boh...
Hai ragione. Penso proprio che non ho abbastanza "passione" per pagare per lavorare.
Ma vorrei fare una domanda: quanti di voi oggi andrebbero in banca a chiedere un prestito di circa 200'000€ +/- per intraprendere la carriera da pilota? (ovviamente senza avere la conoscienza giusta...)
haofil is offline