PPRuNe Forums - View Single Post - Pilota di linea spagnolo, cameriere a Ginevra
Old 1st Dec 2011, 08:50
  #21 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non credo che nel settore ci sia la garanzia del lavoro, in particolare se una buona fetta di giovani dovesse intraprendere quella carriera. Il tuo fornaio guadagnerà una cifra notevole, ma sicuramente non chi lavora per lui.
Quante nuove imprese chiudono dopo pochi mesi/anni?
Se domani aprissero 10'000 nuove panetterie, dove andrebbe il settore?
Beh di penetterie che chiudono perchè falliscono non ce ne sono, al massimo vendono l'attività per motivi personali.
Ci sono state più volte richieste da questo settore perchè nessuno vuole più farlo.....orari strani....sacrifici. Non significa che tutti devano fare il fornaio, ma se fai il formaio ad oggi il lavoro è sicuro.
Per la cronaca chi lavora per un fornaio guadagna 2000 al mese da dipendente. Pochi? Tanti? questo è personale.

Stipendi. Ne abbiamo discusso, sei tu il primo che dice che bisogna accettare stipendi bassi perchè la commessa alla COOP guadagna anche meno.
Se parli così non hai capito un kazzo di quello che ho detto, io ho detto che bisogna essere contenti di fare un lavoro che ci piace e che non bisogna piangere se oggi ti pagano 4000 al mese perchè, al giorno d'oggi, si è patetici siccome cè gente che ha studiato (anche piu di noi) ma non arriva a fine mese! La commessa della coop è un lavoro diverso ma cè gente che si fa molto più kulo di noi, ha studiato di più e fa un lavoro molto degradante sia economicamente che moralmente. Io questa cosa la so apprezzare MOLTO perchè so cosa significa e delle menate da barone dell'aria che fa i capricci perchè non ha l'auto blu che lo porta all'aeroporto non me ne frega niente. Io un lavoro ce l'ho, mi pagano abbastanza bene anche se non il giusto e so che comunque a fine mese ci arrivo e posso fare progetti! Sono felice di questo e non guardo affatto con stima quelli che si lamentano solo e non sono mai contenti perchè un tempo si guadagnava molto di più.
mau mau is offline