PPRuNe Forums - View Single Post - fraction aerei privati
View Single Post
Old 18th Oct 2011, 18:02
  #4 (permalink)  
toppe
 
Join Date: Sep 2011
Location: prato italy
Age: 62
Posts: 26
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
bene, almeno hai esperienza in questo campo, e mi puoi un attimino illuminare, io ho proposto questo in quanto pilota interessato alla possibilita' di pilotare un aereo di un qualsiasi proprietario.
che differenza fa da fractionals a corporate?, io ho proposto il piper meridian perche e' un ottimo compromesso qualita'/prezzo, sono abilitato sia al meridian che al cessna mustang, e anche se logicamente con il jet voli a 350 kn. a 37/38.000 ft. il posto alla fine e lo spazio utilizzabile e' quello, e su tratte di circa 1ora 1 ora e mezzo la differenza in tempo e minima, ambedue pressurizzati il meridian vola a 260kn. ha 26000ft. ma i costi sono nettamente inferiori, concordo con te sul fatto che l'ignorante in maniera areonautica cerca il jet a 2 motori , ma e' anche vero che i tempi sono cambiati, le persone devono comunque spostarsi e l'economia oggi e' quella che e'. oltre a questo sto' notando, volando, che le persone, anzi le aziende, non cercano piu come prima i c.o.a. per mettere in esercenza il proprio aereo, in trend sembra quello di tenerlo privato, anche perche alla fine i costi sono forse minori, manutenzioni meno onerose, nessun obbligo di tenere 2 membri di equipaggio e mandarli 2 volte l'anno negli states per il recurrent, ecc. ecc.
comunque sarei interessato a ampliare il discorso e interessare e interagire con colleghi piloti come me e non.
toppe is offline