PPRuNe Forums - View Single Post - IR (A)
Thread: IR (A)
View Single Post
Old 25th Sep 2011, 09:57
  #26 (permalink)  
rej1977
 
Join Date: Feb 2008
Location: Rome
Age: 46
Posts: 149
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Per la pratica IR e a questo punto anche CPL visto che sono poche ore in più spulciando un pò il forum stavo pensando di andare all'estero, che a quanto mi sembra permette di fare le cose più velocemente ed è più economico.
Se hai la possibilità scappa a gambe levate all'ENAC! Nel calcolo dei costi però considera anche i mesi che non lavori e le trasferte!
Io ci ho passato una marea di tempo al momento della scelta e poi alla fine ho scoperto che stavamo lì...
In Italia le scuole buone ci sono (Venegono, Alitraining, Urbeaero, Professione Volare, Flyingworks).
Io ho scelto Urbeaero, che oltre a seguire standard elevatissimi (tutti vengono dalla skymaster di Alitalia), ha anche l'esaminatore interno. Ho finito in tempi decentissimi per l'Italia (CPL/IR/MEP 6 mesi compreso esame) e ora faccio il corso istruttori.
Sono pinamente d'accordo con tutti per il Distance Learning. Io mi sto riguardando tutte le materie in vista di qualche (spero) selezione sui CBT della Oxford e non ci sono paragoni con gli altri!
Happy landings
rej1977 is offline