PPRuNe Forums - View Single Post - Risposta da Ryanair
View Single Post
Old 5th Aug 2011, 10:12
  #17 (permalink)  
Tekor Bali
 
Join Date: Nov 2010
Location: who knows
Posts: 293
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
rej1977 , io ci sono rimasto male come te...perchè ho avuto la stessa mail di risposta! Suppongo fosse firmata da C.W., vero?
E sono sincero, me la sono presa perchè purtroppo è l'unica compagnia che sta chiamando piloti (e non scrivo ragazzi...) con 200 ore di volo usciti da una scuola ed è l'unica che offre un' opportunità.
Altre non ce ne sono; esiste il programma CTC ATP, dove dopo 8000 sterline per un corso della durata di un mese finisci in una holding pool dalla quale chiameranno solo nel caso in cui non abbiano più cadet da inviare alle loro compagnie (..easyjet..) e lo scrivono chiaro quando ti selezionano per il corso. Qatar ha alzato i requisiti per SO. Cathay ha un programma per SO dove ti porta al raggiungimento delle 1000 ore. Ah, dimenticavo, prova BMI, accetta gli Atpl frozen con 200 ore.
Tornando a RYR, io ho applicato sia attraverso CAE (dove tutto tace da oltre un anno pur tenendo aggiornato il cv nel loro data base) sia attraverso OAA (dai quali ho ricevuto la stessa tua entusiasmante risposta).
Non ditemi che dipende dal cv, perchè noi low hours con Atpl frozen siamo tutti uguali, poi ognuno ha la sua età e il suo background, laurea, diploma, lavori vari.
Controllando anche gli altri forum ho raccolto testimonianze di molti ragazzi over 30 che negli ultimi 12 mesi sono stati respinti direttamente con la mail dopo l'application, con la stessa risposta che abbianmo ricevuto noi. Se chiedi sul forum ti diranno che non sei stato fortunato...bhà..ognuno è libero di pensare quello che vuole. Ma così è.
Purtroppo allo stato attuale non esiste alcuna possibilità di iniziare questa carriera se non si hanno conoscenze o se non si è tignosi abbastanza da poter così dire un giorno di essere stati fortunati.
Intendo lavorare per qualcuno che ti corrisponde un compenso e non pagare qualcuno per farti fare ore su macchina. Non considero nemmeno una possibilità dare 48.000 a Eaglejet per fare 500 ore di 320, oppure fare type a scatola chiusa e andare a comprare ore in una compagnia che ti offre i pacchetti 100, 300 o 500!!! (e ce n'è più di una anche in Italia, oltre alla celeberrima WJ)
Nel mio caso è da oltre un anno che giro per tutti gli aeroporti di Italia lasciando cv a mano, telefonate varie, improvvisate negli uffici, sempre con cortesia ed educazione.
Tanti contatti, poche parole, molte porte in faccia e quasi zero speranze. Ma o così o niente. Allora tanto vale continuare a bussare.
Vedi, sono andato fuori argomento..uno sfogo.
Tekor Bali is offline