PPRuNe Forums - View Single Post - Diventare piloti a 36 anni
View Single Post
Old 12th Jun 2011, 01:29
  #23 (permalink)  
Mc Cloud
 
Join Date: Jun 2011
Location: Rome
Posts: 13
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Le motivazioni che mi permettono solo ora di prendere questa decisione sono irrilevanti. Che io ignori il mondo dell'aviazione e' vero, ed effetivamente la situazione e' quella di uno che si e' svegliato da ieri, la maggior parte dei neofiti e non patentati sa' gia' qualcosa mentre io inizio solo da ora. Naturalmente le ragioni ci sono e se non ho avuto modo di informarmi prima o di conoscere se pur alla lontana questo mondo e' per una serie di cause che non credo siano di rilevanza pubblica.
Mi fa piacere che alcuni di voi, si prestino ad aiuti "morali", consigli spassionati, pacche e contro pacche e strizzatine d'occhio con ce la puoi fare..
ma come ho detto cerco informazioni ed esperienze non "consigli", vengo qua con la speranza di trovare persone con esperienze dirette che possano informarmi su quel che uno deve affrontare, sui requisiti richiesti, sulle possibilita' (direttamente vissute) che offre il campo.
Naturalmente in parte un'idea vaga la tengo sulle possibilita' di lavoro, ma informarmi non credo sia un male.
Comprendo che tutti voi prima d'iniziare a prendere le licenze probabilmente eravate gia' "presi" da questo ambiente, aime' io non ne ho avuto ne il tempo ne il modo, che sia una colpa o meno la cosa non m'interessa. Quel che m'interessa, ora, e' rendermi conto quanto effettivamente possa intraprendere una tale carriera, da un punto di vista dell'eta', dei costi, e le possibilita' d'impiego, perche di sogni uno non ci campa.

Le idee le tengo chiare, probabilmente non mi saro' espresso bene, il lato economico m'interessa relativamente, mi basta poter campare e se possibile mantenere in parte una famiglia.
Aerei di linea, no grazie, l'idea di avere un paio di rotaie in cielo mi deprime (suppongo che una volta entrati in una compagnia di linea uno faccia quasi sempre le stesse rotte.. forse sbaglio)
Probabile che anche altri generi d'impieghi tutto sommato abbiano rotte quasi fisse, ma preferisco l'idea di portare aerei di piccole o medie dimensioni e non carghi umani.

Cosa dire.. preferirei leggervi che dover scrivere
Cest la vie'
Mc Cloud is offline