PPRuNe Forums - View Single Post - Ari ben (aviator college)
View Single Post
Old 7th Jun 2011, 11:32
  #41 (permalink)  
Jerry Lee
 
Join Date: Mar 2009
Location: In the thoughts of who loves me
Posts: 696
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Nè in Canada nè in Australia esiste qualcosa di simile alla Green Card, la quale è solo una lotteria alla fine in cui serve avere molto fattore C.
Ti parlo di Australia e Nuova Zelanda in breve, in quanto so solo due cosine: in questi due Paesi molti ottengono la residenza se sono "skilled", cioè se hanno una laurea, esperienza e titoli di studio superiori alla laurea. Fattori importanti sono anche l'età e la conoscenza della lingua inglese appurata secondo il consegumento IELTS, il cui punteggio può farti guadagnare più punti. Se hai un coniuge e anche lei è considerata "skilled" secondo la loro lista, guadagni altri 5 punti.
Punti? Sì, punti! Loro usano un punteggio per determinare se l'immigrante può essere utile o meno alla società.
Attualmente accolgono a braccia aperte personale sanitario e insegnanti. Comunque le leggi lì sotto cambiano molto spesso...
Test di Punteggio per emigrare in Australia con Focus Australia

Poi c'è il WHV (Working Holiday Visa), ma penso che tu già sai cosa è e come funzioni. Mi pare che un utente italiano di questo forum ha trovato un datore di lavoro in Australia disposto a sponsorizzarlo dopo qualche mese, e per ora fa il bush pilot nell'Outback.
Comunque non è semplice come sembra, perchè il datore di lavoro dovrà anche dimostrare che non ha trovato nessun australiano/residente disponbile per quel posto...

Il Canada ha un sistema di valutazione molto simile a quello australiano e neo-zelandese ed il Canada, insieme agli altri due, è l'unico paese ad offrire il WHV.
Ma prendi ciò che dico con le pinze, perchè potrei sbagliarmi.

Fine OT.
Jerry Lee is offline