PPRuNe Forums - View Single Post - Vietnam and China Please
View Single Post
Old 26th Jan 2011, 09:48
  #5 (permalink)  
dakker72
 
Join Date: Apr 2007
Location: italy
Age: 51
Posts: 10
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ciao,
conosco molto bene l'asia e ti posso dire che il vietnam e specilmente saigon, dove sono basati gli expat di vietnam airlines, è un posto affascinante. certo è da dire che sei in estremo oriente e saigon non sarà come shanghai o hong kong ma pur sempre una citta gradevole. si spende poco e con stipendio da expat puoi fare una vita molto più gratificante che in questa tristissima e subdola italia dove ormai nulla è al nostro favore per il futuro.
conosco comandanti in vietnam e sono più di 5 anni ormai che non pensano nemmeno di rientrare. c'è chi si è portato la famiglia e chi non ne ha una e chi se ne è costruita una li. insomma dipende dal tuo stile di adattamento. l'asia è un continente favoloso la gente è gentile cordiale e le leggi così severe e soprattutto rispettate fanno si di vivere in un paese sicuro. certo a saigon meglio fare attenzione ad avventurarsi subito in scooter...
la cina ha superato gli usa insomma un contratto per i prossimi 10 anni si è sicuro di averlo... in italia??!!! ma neanche pensare di essere in grado di avere una pensione..
la cina offre molti contratti certo shanghai è come vivere a tokyo o una grande metropoli occidentale ma attenzione la burocrazia è un cruciverba complicatissimo ma si fa subito abitudine.. il resto della cina sicuramente è diverso..
se la tua famiglia ti segue io non avrei dubbi .. piuttosto che stare in un paese triste chiuso e finto senza nessuna cultura come il medio oriente...
dakker72 is offline