PPRuNe Forums - View Single Post - Iniziare a 30 anni, conviene???
View Single Post
Old 21st Jan 2011, 17:40
  #12 (permalink)  
Ferihegy
 
Join Date: Jan 2007
Location: Milan
Posts: 171
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao folgorato! Sono anch'io in P.S. e anch'io ex De-Pinedo! La nostra Amministrazione offre molte opportunità a livello di permessi per raggiungere l'ATPL, i soldi sono tanti, ma come ben sai dai volantini che arrivano in Ufficio, le aziende fanno a gara per rifilarti cessione del quinto, prestito con delega e quant'altro... Io ho fatto così, non ho ancora un lavoro come pilota, ma ho fatto un periodo di CFI in U.S.A. (con il congedo per la formazione) ed ho 31 anni.. Quindi, assolutamente buttati! I concorsi per il Reparto Volo mancano dal 2006, e vista la situazione economica non credo ne arrivi uno prima del biennio 2013/14, e poi, tanti sacrifici e passione per volare 4/5 ore al mese? Non credo sia la tua massima aspeirazione. Fatti un prestito, mettiti in gioco, ne vale la pena te lo assicuro, se non lo fai passerai il resto della nostra carriera a chiederti: "*****, se avessi provato magari ora...". Soprattutto nella nostra Amministrazione quanti insoddisfatti ci sono? Vuoi diventare un altro collega medio che in O.P. parla solo di trasferimenti, aumento e macchina? Buttati! Sicuramente per andare al De Pinedo ti sarai fatto ore di autobus al giorno invece che andare al liceo sotto casa. Vuoi buttare quei sacrifici perchè abbiamo il posto fisso e nessuno ci caccierà mai? Non sederti sul posto fisso, si può migliorare, e non intendo migliorare lo stipendio, intendo migliorare l'umore e la passione, alzarsi al mattino ed essere felice di correre al lavoro, non, come spesso mi accade, alzarmi per andare a sentire l'ennesima vecchietta che vuole denunciare la tessera dell'Esselunga... Buttati! Te lo dico da collega e da ex compagni di scuola!
P.S. Se hai bisogno scrivimi pure, io lavoro all'U.P.G. a Milano
Ferihegy is offline