PPRuNe Forums - View Single Post - Iniziare a 30 anni, conviene???
View Single Post
Old 21st Jan 2011, 10:44
  #1 (permalink)  
folgorato196
 
Join Date: Dec 2007
Location: Florence, Italy
Age: 41
Posts: 14
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Iniziare a 30 anni, conviene???

Salve a tutti. Vi chiedo scusa per l'intenzione ma vorrei chiedesti un parere autentico su una scelta che mi potrà cambiare la vita. Ho 28 anni, anzi vado per i 29, un lavoro fisso statale nelle forze di polizia, riuscito ad avere dopo anni di sacrifici, quindi dovrei essermi sistemati. Sono molto consapevole che oggi giorno, con la crisi che c'è, non è una priorità trovare il lavoro che ci piace, ma trovare semplicemente un lavoro!!!! e possibilmente che non ti mettano in cassa integrazione dopo pochi anni.
Sono quindi molto fortunato, lo ammetto e me ne rendo conto.
Vorrei pero chiedere un parere sincero a chi è nel settore. Io mi sono diplomato al tecnico aeronautico, ho preso il PPL e poi, complice anche la crisi post 11 settembre ed il costo per prendere l'ATPL che non volevo far prendere ad i miei genitori, ho abbandonato la strada per portarlo su il settore delle pubblica sicurezza. Adesso che mi sono "sistemato" mi rendo conto che la mia vera passione non ha mai smesso di esistere. Insomma che possibilità ci sono per un 30enne che inizia adesso a prendere i brevetti, di trovare lavoro. Io non ho molte pretese, non voglio arrivare in linea. Mi accontenterei anche di pilotare un king air o un c208 da qualche in Canada o Usa o Australia a portare casse di verdure in giro per il paese. Mi hanno pero avvertito che adesso non rilasciai più i visti agli stranieri( a meno che uno non è un medico e vuole fare il medico li, O altri lavori simili inseriti in una lista di carenze di personale che hanno, ed il pilota non rientra più in questa lista)
Insomma meglio lasciar perdere tutto, sono troppo vecchio ormai, non ci sono speranze di trovare lavoro a 30/32 anni suonati quando prendo i brevetti, il mercato è fermo e non trovano lavoro nemmeno comandanti di lunga esperienza ecc ecc.
Insomma siate brutali ma sinceri, non chiedo incoraggiamenti ma solo la verità di una situazione che magari voi in prima persona vi trovate a vivere.
Grazie a tutti, anche per la pazienza di arrivare fino a leggere in fondo.
folgorato196 is offline