PPRuNe Forums - View Single Post - Estero: cosa, come, dove ?
View Single Post
Old 16th Jan 2011, 02:03
  #20 (permalink)  
petit prince
 
Join Date: Jul 2008
Location: wonderland
Posts: 73
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Cari amici, siete tutti decisi, determinati e coraggiosi. Per questo mi piacete anche se non vi conosco di persona. Anch'io sono un expat come voi anche se la mia scelta è stata forse un po' più travagliata dal momento che sono arrivato a prendere questa decisione per vari motivi a 45 anni passati. Vorrei dire solo questo: non continuate a misurare il valore delle vostre esperienze in termini di ciò che poi verrà eventualmente riconosciuto in Europa. Tu Nibbio che voli in Australia o tu Matt che sei in Congo non siete meno professionisti di chi è sul 320 in Europa fin tanto che sarete professionali nel vostro lavoro. Io sono europeo al 100% e mi mancano tante cose del nostro vecchio continente, ma temo che per noi piloti il futuro sarà ancora per molto tempo lontano da casa nostra. In Africa o in Asia servono veramente piloti e per questo c'è spazio per il curriculum come una volta da noi. Qui chi è giovane, è capace e anche un po' fortunato può fare ancora una bella carriera dal Caravan al 777 sperimentando ogni cosa. Sinceramente non invidio chi con 250 ore si ritrova su un Airbus perchè non sarà mai un pilota completo, gli mancheranno troppi pezzi per arrivare ad una visione complessiva.
petit prince is offline