PPRuNe Forums - View Single Post - Riflessioni: come sarà l'aviazione civile dei prossimi anni?
Old 15th Jan 2011, 20:05
  #13 (permalink)  
Coldwing
 
Join Date: May 2007
Location: Earth
Posts: 241
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io quoto Leonida, quello che ha evidenziato secondo me è il problema e il pericolo maggiore per quanto riguarda i piloti, mentre per le compagnie è tutto un altro discorso. i Paesi in via di sviluppo premono: giganti come l'India e la Cina, semigiganti in termini di risorse come il Brasile e di abitanti come il Pakistan. Quando riusciranno ad avere un vero "ceto medio" allora si svilupperanno i voli nazionali e secondo me ci sarà il boom, perché sinceramente secondo me non saranno i voli internazionali di quei Paesi a dare la vera spinta.

Ultimamente comunque sono usciti molti aerei nuovi, progetti ambiziosi(A380, B787, G650, SuperJet100, VLJs ...). Bisogna vedere quali compagnie riusciranno a mantenere progetti sul lungo termine con loro.

Avevo scritto un post kilometrico sul problema citato da Leonida ma non essendo ancora un pilota ed essendo il forum per soli professionisti ho evitato, è già tanto che ho scritto queste righe. Ci sono comunque thread sull'argomento.

Ciao
Coldwing is offline