PPRuNe Forums - View Single Post - Estero: cosa, come, dove ?
View Single Post
Old 8th Jan 2011, 18:34
  #14 (permalink)  
mATT84DC
 
Join Date: Aug 2009
Location: Europe
Age: 39
Posts: 101
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ciao a tutti,
io ho iniziato da poco a lavorare in Congo come FO sul L410..non sto a ripetere tt la mia storia xke ho gia avuto modo di scriverla su un altro thread e non vorrei annoiare..pero' se puo' servire a dare un idea a chi, come me, in Italia non trova nulla xke non ha 50K eurini cash ne fa Agnelli di cognome...
in Africa ci sono un sacco di operatori di Let , B1900 e king, x non parlare di caravan,
in molti stati la licenza JAA e convetita d'ufficio o cmq in modo "leggero" in quanto riconosciuta del suo valore..
Nibbio gia ha dato un idea del tipo di vita, che, anke se siamo in due paesi ben diversi, alla fine è lo stesso lavoro, quindi molti aspetti sono identici..
Ora non voglio stare a discutere se qst ore fatte in africa saranno piu o meno utili in futuro x un lavoro in EU..intanto io mi godo sta bella esperienza, con i soldi che mi danno ci campo..e se mi va bene riesco anke a non prendermi la malaria!
Alla fine ..piuttosto che stare a casa credo ne valga la pena fare un esperienza del genere, qua, australia, asia o dove vi pare a voi!
happy landings
Matt
mATT84DC is offline