PPRuNe Forums - View Single Post - Cercasi right seat libero per imparare, o F/A su privati.
Old 16th Dec 2010, 14:23
  #37 (permalink)  
Saturno
 
Join Date: Sep 2006
Location: Europe
Posts: 230
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non credo qui si parli di fare il "sacco" su un arrow per il voletto della domenica, ma di volare su aerei tipo King air, turbocommander e simili, con un pilota professionista, che gli possa far vedere molte cose sicuramente molto utili al suo futuro, come ho pił volte spiegato sopra.
Se io volassi un aereo single pilot lo portei volentieri un giovane "sacco" e lo farei con un ATPL,oltre 20 anni di esperienza, sia single che multi crew, su monomotori, multimotori, turboprop e jet, fino a chief pilot su GLEX, e farei tutto il possibile per passargli il meglio della mia esperienza su quello che comporta il volo, che va molto oltre quello che leggi sui libri, in particolare sulla logistica.
Trovo una cosa stupenda il poter trasmettere le proprie conoscenze a giovani che si affacciano a questa stupenda professione, e trovo deprimente il disfattismo e le "lotte di classe", il volersi tener stretto il seggiolino, il dire "io ho dovuto fare questo e questo, quindi devi farlo anche tu" che leggo spesso
Concordo con te, infatti ho detto che fare il sacco non sempre e' educativo, salvo in rarissimi casi, tu sei uno dei rarissimi, ma devi ammettere che non e' facile trovare il proprietario di un aereo che permetta a un giovane di sedersi di fianco al comandante ed avere uno in piu a bordo solo per dargli la possibilita di imparare, visto che se l'aereo e' usato per fare TPP il posto a destra e' gia occupato, non ricordo se in tutti gli aerei c'e' un jumpseat o no, ed in molti casi, il proprietario, se e' appassionato, e' lui seduto a destra.
Cmq, ben vengano quelli come te con la tua esperienza, lo farei pure io visto che non mi costerebbe nulla e penso lo farebbe qualsiasi professionista, il problema e' trovare l'aereo ed il proprietario che lo permetta.
Saturno is offline