PPRuNe Forums - View Single Post - Cercasi right seat libero per imparare, o F/A su privati.
Old 16th Dec 2010, 14:12
  #36 (permalink)  
flydive1
 
Join Date: Aug 2010
Location: Worldwide
Posts: 1,468
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Certo, se tu volassi con un aereo single pilot, magari con un bel PPL IFR con il TR per l'aereo che voli, porteresti ben volentieri il giovane volenteroso, e ti sentiresti l'istruttore di turno, dispensando consigli e insegnamenti e chicche di saggezza, ad un ragazzino di 20 anni che per gli studi che ha fatto ne sa il triplo di te, unica sua sfortna e' di non avere l'aereo suo e di non aver trovato un ancora un lavoro. Per l'amor del cielo, c'e' tantissima brava gente che vola in modo egregio e che le cose le sa davvero, ma lasciamo fare l'istruttore agli istruttori, ci sono apposta i gli FI, IRI, TRI, SFI e alla fine i TRE e chi piu ne ha piu ne metta.

La maggior parte dei ragazzini che esce ora dalle scuole e' super in gamba e le cose le sanno, non gli manchera di certo fare il sacco, io capisco la smania di volare, ma si rischia di disimparare tutto quello che di buono e giusto si ha imparato fino ad ora.
Non credo qui si parli di fare il "sacco" su un arrow per il voletto della domenica, ma di volare su aerei tipo King air, turbocommander e simili, con un pilota professionista, che gli possa far vedere molte cose sicuramente molto utili al suo futuro, come ho pił volte spiegato sopra.
Se io volassi un aereo single pilot lo portei volentieri un giovane "sacco" e lo farei con un ATPL,oltre 20 anni di esperienza, sia single che multi crew, su monomotori, multimotori, turboprop e jet, fino a chief pilot su GLEX, e farei tutto il possibile per passargli il meglio della mia esperienza su quello che comporta il volo, che va molto oltre quello che leggi sui libri, in particolare sulla logistica.
Trovo una cosa stupenda il poter trasmettere le proprie conoscenze a giovani che si affacciano a questa stupenda professione, e trovo deprimente il disfattismo e le "lotte di classe", il volersi tener stretto il seggiolino, il dire "io ho dovuto fare questo e questo, quindi devi farlo anche tu" che leggo spesso
flydive1 is offline