PPRuNe Forums - View Single Post - Cercasi right seat libero per imparare, o F/A su privati.
Old 16th Dec 2010, 13:36
  #33 (permalink)  
flydive1
 
Join Date: Aug 2010
Location: Worldwide
Posts: 1,468
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
A me questo post mi sa tanto di:"
Serve a qualcuno un giovane a destra? chiamatemi, perchè vengo a gratis!"

Poi penso anche che..... spendere 2500 Euro per il CFI dopo che ne hai spesi 60K per arrivare al CPL IR MEP ATPL (f) non è poi una cifra cosi preoccupante!
Io alle brutte andrei a fare il cameriere per 2 mesi...
(Come nella realtà ho fatto oramai tanti anni fa.....)

Sei giovane, investi su te stesso e mantieni tutte le licenze... arriveranno tempi migliori!

Ciao
E
A me invece questo mi sa tanto del solito voler per forza veder il marcio
Del voler sempre buttare giù chi voglia far qualcosa per migliorarsi.

Mi sembra che il voler volare a destra su un aereo single pilot, senza poter segnare le ore, sia una buona idea da incoraggiare, una buona possibilità per imparare, vedere come funziona l'aviazione e fare conoscenze utili.

Se volassi su un aereo single pilot porterei volentieri con me un giovane volonteroso che abbia voglia di imparare.

Poi magari a te possono sembrare niente 2500 Euro(altri hanno parlato di un minimo di 7000), ma magari per uno che ne ha spesi 60'000 come dici e che probabilmente sta ripagando debiti potrebbero anche essere una cifra importante, vista anche il basso ritorno finanziario per un giovane istruttore.

Investire in se stessi non significa solo spendere soldi, ma anche trovare nuove vie per imparare e migliorarsi.

Volare come sacco, e intendo su voli in IFR ovviamente, indipendentemente dall'aereo, oltre al fatto che non ti puoi segnare nulla, che e' il meno, rischi di trovare uno che per abitudine, visto che l'aereo e' suo, o del suo capo, e' abituato a fare di testa sua, non rispettando le regole, bucando minime, volando alla carlona, comunicando in qualche modo, per non parlare poi della condotta.. e se lo scrivo lo faccio con cognizione di causa, ovviamente non tutti sono cosi, quindi cosa cambia? che fai il sacco, che non ti pagano, che non ti puoi segnare le ore, ed in piu' rischi la vita..
Volare come sacco, come negativamente lo chiami tu, può insegnare molto, su come si pianifica un volo, il carburante, il volare in diverse condizioni meteo, l'organizzazione prima di partire e dopo l'arrivo, come handling, presa in carico passeggeri ecc.
Il tuo discorso poi sul non rispettare le regole, volare alla carlona e rischiare la vita perchè su un aereo dell'aviazione generale non merita neppure risposta, il solito discorso di una categoria contro l'altra, linea meglio di AG e il contrario

Last edited by flydive1; 16th Dec 2010 at 13:54.
flydive1 is offline