PPRuNe Forums - View Single Post - Cercasi right seat libero per imparare, o F/A su privati.
Old 16th Dec 2010, 08:14
  #23 (permalink)  
Saturno
 
Join Date: Sep 2006
Location: Europe
Posts: 230
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il discorso fila invece, perchč per fare il rating FI serve qualche migliaio di euro e quindi non ne vale molto la pena farlo se poi (ammesso che trovi dove esercitare) ti becchi 10 euro l'ora.
Dei due pure io preferirei volare gratis a fianco di qualcuno su qualche aereo ma con le licenze che ho gią in tasca piuttosto che spendere 7000 euro in pił oltre le licenze per poi essere a piedi come prima oppure volare a 10 euro/ora.
MAU MAU sai che ti ho sempre dato ragione ma questa volta proprio non la penso come te.

Premetto che dovrebbero stroncare sul nascere Thread come questo, perche non mi sembra che siano molto costruttivi, gente chi si piange addosso a 22 anni, perche crede che gli sia dovuto un posto di lavoro in linea appena usciti dalle scuole.. roba da matti.

ed e' meglio che non commenti a quelli che si offrono di lavorare gratis.. gli auguro che appena trovino lavoro lo perdano perche un ragazzino di 20 anni e' disposto per iniziare a fare il suo lavoro GRATIS, dovreste vergognarvi di prostituirvi cosi, i libri insegnano, solo gli schiavi lavoravano gratis, il lavoro va pagato, e bene, proporzionalmente al servizio dato e alla professionalita di chi lavora!

Per concludere, io quando faccio l'istruttore di euro ne prendo 40 e non mi sembra cosi' male o denigrante, alla fine del mese si portano a casa sempre non meno di 1500 euro, e a fare il corso oggi lo si fa con 2500 euro.

Detto questo, se volete lavorare gratis, fatelo, ma abbiate l'accortezza e la dignita di non scriverlo su un forum che dovrebbe essere riservato a piloti professionisti, perche di professionale nel lavorare gratis non c'e' proprio niente.
Saturno is offline