In compenso adesso sappiamo la RWY in tutti gli aeroporti e possiamo assegnare la 16R senza la vostra richiesta. Peccato che Fiumicino, che è il responsabile dell'assegnazione della RWY, spesso avvisi tardi del cambio, quando ormai lo avete già richiesto..
Infatti è buffo che circa tre ore prima dell'atterraggio "dall'altra parte" io sappia già quale sarà il mio parcheggio (jfk, ewr, bos, ord, yyz, mia) mentre a fco lo scopro, se va bene, un po' prima di taq...e anche chiamando gli aeroMorti di roma non c'è verso di scoprirlo
Domanda: perchè a fco, quando si decolla dalla 16R, non posso passare con la torre per l'attraversamento della 25/07 finchè non sono fermo, ma proprio fermo, alle stop bar 07? Far ripartire 180 tonnellate fa consumare un sacco, fa confusione, e l'attraversamento è necessariamente più lento.
Grazie