PPRuNe Forums - View Single Post - Siamo davvero alla frutta. MOL Vs ATC
View Single Post
Old 4th Dec 2010, 15:26
  #27 (permalink)  
zxccxz
 
Join Date: Dec 2008
Location: sa
Posts: 54
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
scusa ma tu per vettorare dei puntini sullo schermo ti prendi 30k al mese, circa 4 volte e mezzo quanto prendono a eurocontrol e 6 volte quanto prendono in usa? (tra l'altro spostando 10 volte il tuo volume di traffico)
Cosa vuol dire? Lì sono riusciti ad ottenere quelle condizioni lavorative. Questo significa che non devono avere diritti?
mi sto lamentando come utente finale, non come pilota! Se devo pagare delle tasse ridicole a causa ANCHE dello stipendio ridicolo dei controllori io mi lamento eccome!
Non ho scritto da nessuna parte che non debbano avere diritti, anzi sarei molto felice se tramite contrattazione riuscissero ad avere un contratto solido di categoria invece di fare i paracu1i e poi subire ritorsioni governative come questa!


oggi hanno lasciato a terra 30000 persone perche' il governo vuole abbassargli lo stipendio del 40%...
chi ti dice che sia questo il motivo della protesta? I media? beeeene!
se non si stanno lamentando per una riduzione del 40% del loro stipendio, di cosa si stanno lamentando??!?!?!?!?!??!?! di cosa stiamo parlando??!?!?!?!


chi si fa una laurea in ingegneria e costruisce ponti prende 1000 euro al mese precario, cosi' anche professori universitari e ricercatori..
quindi per quanto rispetti questo lavoro, vi ripeto: STATE SPOSTANDO DEI PUNTINI SULLO SCHERMO..
Stai paragonando lavori diversi e non è corretto.
permettimi di dire che "sposterare puntini sullo schermo" mi sembra un po' riduttivo nei nostri confronti. sembra quasi che ci paghino per giocare a un videogame. Fortunatamente l'ambiente aeronautico paga, e il mio stipendio non pesa alle casse dello Stato e la mia Azienda va avanti da sola. Perché devo sentirmi in colpa?
dissento, il lavoro e' diverso ma uno stipendio 30, dico trenta volte piu' alto e' troppo!!(ma anche 10 sarebbe troppo)

ps: la tua azienda non pesa alle casse dello stato? sembra che appalti enav siano stati assegnati pagando tangenti illegali attraverso appalti gonfiati..
ma tanto tu ai media non ci credi! L'italia non e' un paese mafioso, questo SICURAMENTE succederebbe solo in un paese africano!

pps: sono stato troppo sarcastico a dirti che il tuo lavoro e' spostare dei puntini sullo schermo, forse non hai colto l'ironia.. Io apprezzo molto il vostro operato ( e tra l' altro sono un ex collega)


manca spirito di collaborazione tra controllori e piloti.
concordo, ma con due eccezioni:
1) in italia!
2) la mia richiesta aperta di collaborazione era per favorire i passeggeri che spostiamo INSIEME (noi piloti e voi controllori, senza i quali non potremmo decollare.. come appunto sta succedendo in spagna oggi).. se pensi che la maggior parte dei piloti siano dei cowboy almeno offri la tua collaborazione e professionalita' per aiutare i pax! Magari col tuo lavoro puoi contribuire a far arrivare in orario qualche businessman e far decollare il pil europeo (che al momento fa c@gare)

Qui invece abbiamo piloti che in situazioni simili dicono "ma cos'è quel coso che ci precede che va così piano?" o "io in bicicletta riesco ad andare più veloce"... e si sentono poi risposte tipo "il coso che la precede è un 737, il coso che precede il coso che la precede è un Fokker27... in testa a tutti i cosi un aeroporto che deve inserire le partenze" oppure "andrà veloce quanto la tua bici ma intanto questo è mio... taxista!".
sono PIENAMENTE d'accordo con te, ci sono molti cowboy in giro... persone che sono state assunte in un'azienda 30 anni fa e magari (per loro fortuna ma anche sfortuna) non hanno mai fatto esperienze lavorative all' estero!
Che dirti? I brutti esempi ci sono dovunque, sta a te avere una percezione positiva verso le altre persone "normali" con cui interagisci tutti i giorni (ti assicuro che ce ne sono un bel po'!)

nota conclusiva: mi piace avere un confronto con altre persone, interpreta tutto quello che ti ho scritto in maniera non provocatoria ma colloquiale
zxccxz is offline