PPRuNe Forums - View Single Post - Siamo davvero alla frutta. MOL Vs ATC
View Single Post
Old 4th Dec 2010, 14:53
  #26 (permalink)  
pdcta
 
Join Date: May 2007
Location: PD
Posts: 115
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
scusa ma tu per vettorare dei puntini sullo schermo ti prendi 30k al mese, circa 4 volte e mezzo quanto prendono a eurocontrol e 6 volte quanto prendono in usa? (tra l'altro spostando 10 volte il tuo volume di traffico)
Cosa vuol dire? Lì sono riusciti ad ottenere quelle condizioni lavorative. Questo significa che non devono avere diritti?
oggi hanno lasciato a terra 30000 persone perche' il governo vuole abbassargli lo stipendio del 40%...
chi ti dice che sia questo il motivo della protesta? I media? beeeene!
chi si fa una laurea in ingegneria e costruisce ponti prende 1000 euro al mese precario, cosi' anche professori universitari e ricercatori..
quindi per quanto rispetti questo lavoro, vi ripeto: STATE SPOSTANDO DEI PUNTINI SULLO SCHERMO..
Stai paragonando lavori diversi e non è corretto.
permettimi di dire che "sposterare puntini sullo schermo" mi sembra un po' riduttivo nei nostri confronti. sembra quasi che ci paghino per giocare a un videogame. Fortunatamente l'ambiente aeronautico paga, e il mio stipendio non pesa alle casse dello Stato e la mia Azienda va avanti da sola. Perché devo sentirmi in colpa?
a tutti i controllori in questo thread che hanno detto, adesso se posso non aiuto piu' ryan o addirittura li penalizzo..
Mai detto che vengono penalizzati. Sia mai. E non esiste che metto una Ryan numero 2 se non lo è naturalmente. Non mi si chieda però di fare un 1% in più rispetto a quello che devo nei loro confronti.
spirito di collaborazione---> LA MISSIONE che ogni controllore ha e' quella di offrire un servizio, tutte le volte che ho volato li' mi sono reso conto che si sentivano onorati nello svolgere un lavoro cosi' bello.. e riversavano il loro entusiasmo in frequenza!
Vero, manca spirito di collaborazione tra controllori e piloti. Noi siamo visti come incompetenti e come un ostacolo dalla maggior parte dei piloti anche se non hanno nessuna conoscenza del mondo ATC e neanche si sforzano per averla.
Comunque credimi siamo anche noi onorati di fare un lavoro così bello, forse non facciamo jingle o siparietti in frequenza... e forse non ci sentiamo poi così tanto moralmente gratificati ne dalla nostra compagnia, ne dall'utenza. Non parlo di soldi, parlo di gratitudine morale. Diamo comunque sempre il 100%. Lamentatevi tanto ma nel frattempo i ritardi dati quest'anno dai controllori Italiani sono prossimi allo 0.
umilta'---> quante volte sono andato in aeroporti "grossi" con aerei GA e sono stato rifiutato per pura spocchia o pigrizia dagli atc qui in italia..
in usa non e' mai successo, erano committed a renderti il servizio a tutti i costi!sono andato a miami international, tampa, orlando..etc... max fwd speed fino a 1/2 miglio dalla treshold, 1 rallentamento minimo ai 73/ 74 che mi seguivano e tutti contenti!
Qui invece abbiamo piloti che in situazioni simili dicono "ma cos'è quel coso che ci precede che va così piano?" o "io in bicicletta riesco ad andare più veloce"... e si sentono poi risposte tipo "il coso che la precede è un 737, il coso che precede il coso che la precede è un Fokker27... in testa a tutti i cosi un aeroporto che deve inserire le partenze" oppure "andrà veloce quanto la tua bici ma intanto questo è mio... taxista!".
pdcta is offline