Lazy, se i miei 2/3 colleghi mi abbandonassero al mio destino durante il picco, da solo a dare messe in moto, rullaggi, decolli, atterraggi e addirittura a fare la sequenza (è questo quello che stona un po') alla fine di un turno di notte, il turno successivo monterei portando delle bombe a mano.
Cio non toglie che se non c'è una mazza da fare c'è chi si legge il giornale, a in bagno e si prende il caffè, lasciando il carico ad uno soltanto, infatti come dicevo prima, è ormai pratica comune accorpare i servizi durante la notte per ridurre il personale in servizio, la stessa cosa avviene con i settori negli ACC.
Dico solo che la situazione descritta mi sembrava un po' eccessiva, e ti ho spiegato, senza rabbia e rancore, il perchè, senza bisogno di chiedermelo hai tutto il beneficio del dubbio, sperando che drex abbia letto male come ho fatto io prima.
Squash, lana caprina, ma la OCA/H fa riferimento alla "protezione dagli ostacoli", MDA/H fa riferimento a "quando riattacare", il fattore da tenere in considerazione non è la landing clearance ma il visual reference, probabilmente in Ryan usano le jeppesen.