Confesso che ho un po di confusione, mi fate un esempio su una qualsiasi delle procedure strumentali pubblicate in AIP Italia specificando la vostra DA o DH?
Alla DA/DH hai i riferimenti visivi e continui l'avvicinamento e fin qui ci siamo, ma alla fine questa DA/DH praticamente coincide con il MApt, io ho sempre pensato che al MApt se non si è stati ancora autorizzati necessariamente si deve riattaccare.
Cosa è un bulked landing?
Se prendi ad esempio la VOR RWY 25 a FCO ha una MDA pubblicata di 550ft, in Ryanair gli standard di compagnia ce la fanno innalzare a 600ft (i 100ft superiori).
Se si facesse tale procedura ai limiti della minima stessa l'autopilota inizierebbe la fase di livellamento a 600ft quando poco sotto i 700ft e per noi la sola manovra di inizio livellamento gia' significa una riattaccata obbligatoria.
Di fatto ,in questo caso, prendiamo circa 150ft di penalita'.
Per quanto riguarda il MAPt da noi, ma penso un po' in tutte le compagnie oggigiorno, si considera come tale la MDA o DH a prescindere dal MAPt; e' una questione di avvicinamento stabilizzato dove si evitano segmenti di volo livellato alle minime e si mantengono angoli di avvicinamento costanti.
Il balked landing e' quello che si potrebbe definire un atterraggio interrotto ed ossia una riattaccata che avviene sotto le minime e dopo aver toccato la pista.