PPRuNe Forums - View Single Post - ATC-PILOTI: domande&risposte
View Single Post
Old 28th Nov 2010, 20:18
  #338 (permalink)  
pilotaryan
 
Join Date: Aug 2010
Location: EU
Posts: 363
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Avevo deciso di non rispondere più ma evidentemente non vuoi capire, eppure io parlo italiano! Non ho MAI detto che bisogna PER FORZA avere 15 minuti di carburante in più, ho detto solo che è una EVENTUALITA' che va considerata,
Adesso che sono diventato bravo nelle citazioni te ne propongo un paio delle tue:

Il che vuol dire che a bordo DEVI avere fuel per questi benedetti 15 minuti ( 3 giri e rotti di holding) e che lo metti nel contingecy.
L'ATC in arrivo può ritardarti fino a 15 minuti senza dirti assolutamente NULLA, e tu a bordo, in sede di pianificazione, DEVI anche tener conto di questo
Io non ho mai detto che il contingency serve per 15 minuti, ho detto che a bordo hai bisogno di carburante per questa limitazione....Mettilo nel contingency, nel trip, nel reserve, nel taxi, insomma mettilo dove ti pare non mi interessa!
Da dove lo peschi il carburo per i tre giri di holding che ti possono venire dati nel rispetto del no delay?
quindi violando una normativa nazionale.
Adesso guarda il mio labiale e ripetiamo insieme: L'AIP NON DICE CHE BISOGNA AVERE 15 MINUTI DI CARBURANTE EXTRA E NON IMBARCANDOLI NON SI CONTRAVVIENE A NESSUNA NORMATIVA.
pilotaryan is offline