PPRuNe Forums - View Single Post - ATC-PILOTI: domande&risposte
View Single Post
Old 23rd Nov 2010, 00:53
  #325 (permalink)  
liftman
 
Join Date: Apr 2005
Location: Italy
Posts: 593
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
bene, quindi tu parti tranquillo, poi sei sfigato, niente tagli e l'ATC non ti da il livello richiesto per traffico, e per colmo di sfortuna c'è un'esercitazione militare e ti mangi altro carburante. Arrivi a destinazione solo con il carburante per l'alternato e la final reserve.

Da dove lo peschi il carburo per i tre giri di holding che ti possono venire dati nel rispetto del no delay?

da quello per l'alternato perchè tanto sai che consumi di meno? Oppure dici all'ATC che non puoi attendere e devi andare all'alternato? ( come è già successo?) oppure dichiari minimum fuel?

Noto semplicemente che per ben tre volte dici che i valori che ti da la compagnia sono conservativi, ma che la realtà è diversa. Io invece dico, che se la compagnia mi da dei valori mi attengo a quelli, semmai aggiungendo qualcosa in più ma non certo pensando che tanto loro "abbondano".

Mi spiace che tu abbia preso il mio augurio come espressione infantile. Ero sincero, di questi tempi non è facile trovare personale contento del posto in cui lavora, quindi tanto di cappello.

Ma non mi avrete mai come passeggero, questo si può dire no?
liftman is offline