PPRuNe Forums - View Single Post - ATC-PILOTI: domande&risposte
View Single Post
Old 21st Nov 2010, 10:12
  #313 (permalink)  
pilotaryan
 
Join Date: Aug 2010
Location: EU
Posts: 363
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
I-FORD,
nonostante il mio capo sia un cafone provocatore e la mia compagnia non sia certo rinomata per il servizio di business ti posso garantire che a livello operativo non si scherza e nessuno fa " giochetti".
Qualcuno qui citava il fatto che certi paesi non permettono la pianificazione attraverso certe aree militari e quindi assicurano all'utenza il carburante necessario a tutta la circumnavigazione; nel caso italiano e'apprezzabile la possibilità di pianificare comunque la " via più breve" ma nel caso di re-routing non si conosce la magnitudine di tale deviazione e si rischia di " mangiarsi" tutto il contingency o più. Questa era la mia considerazione.

Per quanto riguarda Liftman ed il suo appunto sull'AIP credo che non dirò nulla al flight safety dept. perché mi faresti fare solo una brutta figura.
Dove avrai mai letto che in Italia il contingency deve garantire almeno 15 minuti di volo non lo so.....

Per berniecta,
qui si e' sempre pronti a sparare su RYANAIR e fare commenti sulla nostra presunta condizione di poveracci ed io ricordavo al forum che i veri poveracci sono altri ed ossia i dipendenti di quelle aziende che , nonostante non low cost e con tutte le garanzie dell'evolutissimo ordinamento italiano, hanno lasciato a casa migliaia di persone spesso senza pagare gli ultimi stipendi o i TFR.
pilotaryan is offline