PPRuNe Forums - View Single Post - Iniziative a sostegno di tutti
View Single Post
Old 16th Nov 2010, 10:58
  #23 (permalink)  
NorthBaron
 
Join Date: Oct 2010
Location: Italy
Posts: 18
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Grazie Alby per l’appoggio,
come hai detto tu il cerino c’è l’ho io, ed è per questo che per molti mesi ho lavorato sul cercare degli appoggi e studiare delle soluzioni senza rendere pubblico quello che si stava cercando di fare.
Ma adesso ho ritenuto fosse arrivato il momento di uscire allo scoperto per capire se vi fosse un chiaro interesse di molti.
Questo lo dico perché come già detto il risultato delle iniziative non è certo, ma dipende molto da quanto siamo disposti ad unirci e fidarci tra noi, il nostro passato non ci aiuta, ma credo che avere avuto degli esempi come la compattezza del sindacato tedesco, ci possa far capire che quella è la strada e che prima la si percorre e meglio è.
Altrimenti qualsiasi iniziativa è destinata ad un insuccesso.
Sono convinto che questa crisi sia stata pesantissima per tutti noi, per le compagnie e per le stesse nostre associazioni professionali, ma credo anche che spesso dopo un periodo così nefasto si possa ripartire con un nuovo spunto e con maggiore consapevolezza sul da farsi, al fine di evitare che in futuro si possano ripetere periodi come questo.
Ma come detto occorrono i numeri, le persone disposte a credere che si possa cambiare questa situazione, per ora purtroppo ho trovato pochi riscontri.
Solo quando vedrò un maggiore interesse potrò cercare di organizzare qualcosa, altrimenti si rischia di perdere di credibilità con le persone che fino ad oggi ci hanno sostenuto.
Cmq nel mentre proseguo nel portare avanti incontri e proposte, sperando che altri diano un cenno d’interesse.

Un saluto
NorthBaron
NorthBaron is offline