PPRuNe Forums - View Single Post - ATC-PILOTI: domande&risposte
View Single Post
Old 15th November 2010 | 15:12
  #292 (permalink)  
blissbak
15 Anniversary

From: in a TCU
Dov'č che avrei fatto di tutto il mondo un paese?
Neanche io volo negli states, perņ cerco di confrontarmi e di guardare a cio' che fanno gli altri, specialmente i colleghi vicini o lontani, e a quello che succede nei vostri FD.
Gli USA sono il palese dei balocchi ma stai tranquillo che qualche pecca ce l'hanno anche loro, vedi l'incidente sull' hudson nel 2009 e qualche procedura un po' libertina che non condivido, cio non toglie che da loro funziona senza dubbio meglio che da noi, soprattutto con la mole di traffico che si ritrovano, comunque sia qualcuno che attraversa l'atlantico potrebbe confermare/smentire quanto detto riguardo le discese, non ci sarebbe nulla da recriminare.

Non vedo poi cosa ci sia di male nell' esprimere la mia opinione, tanto non sono io che faccio le regole, se non si era inteso, volevo dire che non biasimo chi chiede una differenza di 4/5 livelli, mentre penso che se pianifichi 260 e chiedi 380 stai prendendo per il **** me e il sistema, tornando agli stati uniti, se sul VOR XYZ devi passare a 190, stai sicuro che passerai a 190 spaccati.

Se parliamo di flusso poi c'č poco da tirare in ballo gli inglesi, fanno parte del sistema anche loro, tra parigi/amsterdam e londra, comunque devi razzolare basso, e anche li non ho mai volato ...
blissbak is offline  
Reply