PPRuNe Forums - View Single Post - ATC-PILOTI: domande&risposte
View Single Post
Old 15th Nov 2010, 14:18
  #291 (permalink)  
bulik
 
Join Date: Mar 2008
Location: europe
Posts: 205
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
blissbak,
non parlo degli USA perche' non ci volo ;tu invece conosci le loro procedure visto che ne parli con tanta disinvoltura?Io sento da coloro che ci volano che sono anni luce avanti a noi quindi non so se credere ai colleghi che ci operano o a quelli come te che fanno di tutto il mondo un paese...e guardacaso il nostro.

Anche in UK si scende prima andando in certe destinazioni ma non livelli mai e poi ti fanno fare i CDA fino all'atterraggio quindi l'inefficenza iniziale viene pienamente compensata con il servizio successivo.


quello che a me da fastidio non è la pianifazione di un 320 con la richiesta di un 360, più che altro è la pianificazione di un 260 e la richiesta di un 410 che ti fa capire che qualcosa non va,

Se il mio RFPL e' pianificato a 320 anche richiedre un 340 dovrebbe andare a "sovraccaricare i settori" , il flight plan adherence parla chiaro oppure e' interpretabile a seconda di cio' che da + o - fastidio al singolo controllore?
E comunque e' ovvio che ci sia qualcosa che non va se per farsi accettare un FPL di un aereo di linea bisogna farlo volare a FL260.....tanto valeva tenersi l'ATR.
bulik is offline