e non capisco a che titolo ti lamenti visto che a tuo dire chiedi livelli a casaccio senza sapere perchè e per come.
Mi lamento della inflessibilita' del sistema ATC, degli spazi aerei organizzati ad cazzum che per andare dalla Sardegna a Milano devi passare da Civitavecchia prima e poi scendere rasoterra a Firenze dopo,della storia dei carichi di settore e della reticenza a farci salire quando vado a SSH alle 3:00am locali ed in giro per la FIR siamo in 3 sfigati, mi lamento del fatto che andando a MXP non so su che pista atterrero' fino a quando non mi trovo gia' in finale.
Per quanto riguarda i livelli che chiediamo ti posso dire che cio' che tu reputi richieste casuali e prive di logica non sono altro che i livelli che il computer degli aerei moderni calcola in base al peso,pressione,tempertura+ previsione venti in quota = livello di massima efficenza.
Inoltre, forse da te non si fa

, tante compagnie con dispatcher molto molto smart, erano soliti pianificare un volo più volte, con routing, livelli e nominativi diversi, e al momento giusto telefonavano al comandante per comunicargli quale fosse il nomitavo/routing soggetto a minor ritardo .
Direi una maniera molto "smart" per intasare il sistema con un sacco di voli che poi mai si effettueranno.....
Ma se io pianifico 5 voli e poi all'ultimo momento ne cancello 4 per effettuarne 1 quanti slot verranno fuori per chissa' quanti altri voli?
Si molto smart direi......
anche il tuo ultimo post sarebbe incommentabile, ma invece ti dico, molto sinceramente e senza giri di parole, che sei pericoloso, e tanto pure.
Classico atteggiamento di chi per aria è convinto di essere da solo e che tutto è concesso.
Se sono pericoloso lascialo decidere a chi mi ha rilasciato i brevetti, i passaggi macchina, i check periodici al simulatore e le visite mediche....che probabilmente e' la stessa autorita' che ha reputato idoneo e sicuro anche te.
Magari sei uno di quelli che l'ATC deve chiamare TRE-QUATTRO volte prima che tu risponda perchè li ignori? O che se ne frega di speed-limit point e roba varia perchè tanto...
Ti riferisci a CAI o Meridiana....

Mi fai una cortesia? Mi dici in che compagnia voli così la evito accuratamente?
Mi sa che ti conviene viaggiare direttamente con Trenitalia o Tirrenia.....