PPRuNe Forums - View Single Post - come diventare pilota militare!
View Single Post
Old 8th Nov 2010, 13:22
  #17 (permalink)  
I-2021
Moderator
 
Join Date: Apr 2004
Location: Rome
Posts: 792
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
One thousand E' meno glamour di quel che sembra! non è che sei triste e magari è meglio di altri lavori. Ma di solito la passione e il sogno svaniscono dopo i primi mesi di lavoro a causa dei manuali di sop, ai sacrifici, alle notti in hotel, alla lontananza da casa, alle sveglie alle 4, ai weekend inesistenti, alle vacanze a Novembre anzichè Agosto, ecc ecc ecc
Il fisico si disentegra (radiazioni cosmiche e cicli di compressione-decompressione) + lo stress . Pare che la vita media si accorci a 65 anni (da verificare)

Nei militari confermo che voli poco e comunque a mio avviso come principio ti deve piacere ammazzare la gente (che ti può sempre capitare ed è per quello per cui sei addestrato) e non è detto che mach2 9g sia poi tutta sta figata peraltro!
La vita del pilota civile e' basata sui punti che hai esposto sopra, quindi non sono questi i parametri che dovrebbero far svanire una passione. L'applicazione delle sop, i sacrifici, le notti in hotel, le sveglie alle 4 e tutto il resto sono il pane quotidiano di un pilota di linea. E ovvio che svegliarsi sempre alle 4 o stare sempre in hotel diventa logorante, ma e' parte integrante del tuo lavoro. Di contro c'e sicuramente ampio spazio per miglioramenti nelle condizioni di lavoro un po ovunque.
Per quanto riguarda l'appartenenza alle Forze Armate, la volonta di uccidere non rientra tra gli interessi e le mansioni di chi ne fa parte.

Saluti.

P.s scusate ancora gli accenti,sto imparando l'ipad
I-2021 is offline