PPRuNe Forums - View Single Post - Cpl/ir...ce l'ho!!...ma adesso che faccio??
Old 6th Nov 2010, 10:23
  #133 (permalink)  
tonik
 
Join Date: Jun 2006
Location: here
Posts: 406
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io ho detto <<l'Airbus 330 è una macchina troppo complessa per essere operata da un equipaggio medio di paesi come la Libia>> e qui ammetto senza "se e ma" che l'affermazione è piuttosto provocatoria, lo sarebbe stata se detta da un pilota con 8000 ore, e lo è a maggior raggione se pronunciata da uno che di ore ne ha solo 300. Mea culpa.
Non e' un'affermazione provocatoria caro ragazzo , e' un'affermazione ignorante (non essendo ancora stato un pilota di professione ignori il mondo dell'aviazione commerciale) , molto arrogante visto che esprimi giudizi pesanti senza avere nessuna base su cui farlo ed anche offensiva nei confronti dei piloti di una nazione con i quali non hai sicuramente mai avuto a che fare.


Assolutamente no, se leggi attentamente ciò che ho scritto è solo una considerazione, peraltro derivata da 2 documenti di origine FAA che trattano proprio di "Communications with passengers". Nulla di provocatorio, nulla di inventato, soprattutto nulla di falso.
Ti prego facci leggere i documenti nei quali l'FAA consiglia ai piloti di annunciare ai passeggeri l'utilizzo degli aerofreni......

Ma gia' che stiamo parlando di FAA ti rimando al seguente documento:

FR Doc 2010-2643
tonik is offline