PPRuNe Forums - View Single Post - Cpl/ir...ce l'ho!!...ma adesso che faccio??
Old 2nd Nov 2010, 17:57
  #76 (permalink)  
pippobaudo
 
Join Date: Feb 2006
Location: roma
Age: 54
Posts: 139
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il fatto che chi come me ha potuto fare esperienza nel PRIMA e a buon mercato dica certe cose non è per fare polemica o fare i furbetti.............l'esperienza è una cosa che ci deve essere PER FORZA, indifferentemente da come viene fatta.
Purtroppo adesso costa, i TR sono un introito aggiuntivo per le compagnie, l'ATPL JAR (fatto a mio avviso da un buon 70% di nozioni mostruosamente teoriche ma scarsamente utili quando ti pianta un motore alla v1...) è un introito per le scuole di volo, stesso vale per l'english level...etc etc.....questo è il mercato attuale.
Non è colpa ne degli "anziani" dell'ambiente e neanche dei wannabes (se adesso il TR è SOLO a pagamento che cosa ci si può fare.....regola di mercato), semmai di chi ha ad alti livelli accettato certi "rischi" a scapito della sicurezza........affidandosi solo alla tecnologia raggiunta adesso in campo aeronautico.
Quindi, l'esperienza è BASILARE.....non si può dire che visto che adesso costa allora ne facciamo a meno!
Purtroppo negli anni "loro" hanno permesso questa evoluzione.......che sono gli stessi che hanno aperto e fatto fallire compagnie......che hanno chiuso un occhio su FTL disattese, manutenzioni dubbie, AOC dati anche a mio nonno.......e siccome per 1 posto di pilota ci sono 1000 domande di assunzione............loro fanno come gli pare!
Ma nonostante questo l'esperienza a bordo serve solo ed unicamente a non farsi MALE! (e purtroppo come raggiungerla adesso sono solo caxxi nostri)

Pippo nazionale
pippobaudo is offline