PPRuNe Forums - View Single Post - Cpl/ir...ce l'ho!!...ma adesso che faccio??
Old 2nd Nov 2010, 16:37
  #74 (permalink)  
shogun747
 
Join Date: Apr 2009
Location: italy
Posts: 15
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Premetto che non è mia intenzione fare polemica, ma SEMBRA che coloro che danno consigli su come entrare in linea oggi (e che per probabilmente sono entrati in linea prima che cambiassero le regole del gioco) non sappiano appunto che oggi, per farsi l'esperienza on type richiesta dalle compagnie, sia necessario pagarsi il TR (e ormai anche il LT) senza garanzia alcuna. Senza in alcun modo voler mettere in discussione l'esperienza fatta a loro tempo da coloro che sono entrati in linea prima, è facile oggi dire:"serve l'esperienza on type per entrare". E chi ce li mette quei 30/60.000 € in più?

Mi fa piacere, inoltre, constatare come le domande poste da Mau Mau (e che sono le stesse che si pongono tantissime altre persone) rimangano costantemente senza risposta da parte di quei Signori di cui sopra, come in quest'altro caso: http://www.pprune.org/italian-forum/...e-737-a-2.html

......ovvero la risposta (implicita) è: pagatevi il TR!

Ma perché non darla in maniera esplicita piuttosto che fare tutto un giro di parole come "il lavoro c'è: un mio collega è entrato aveva 2500 ore di linea", "eh ma ti serve esperienza per entrare...", "quante ore hai? Sì ma on type? Ah nessuna...?! Ah non hai proprio il TR.......?!!" .

Caro Take It Easy, poiché riconosci che questo per i giovani piloti è un problema, prova almeno ad abbozzare una soluzione per risolverlo.

Personalmente spero vivamente che un giorno si possa tornare a dar valore alla gavetta "old school", permettetemi il termine, decisamente più meritocratica di quella attuale in cui viene premiato solo chi ha i soldi (ammesso che pagare tutti quei soldi si possa definire "fare gavetta" ). Ma si sa l'oro vale più del rame.....
shogun747 is offline