PPRuNe Forums - View Single Post - Compagnie EU contro compagnie del Golfo
View Single Post
Old 26th Oct 2010, 12:41
  #20 (permalink)  
flareflyer
 
Join Date: Jun 2005
Location: nowhere
Posts: 548
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Dubai

Ciao Tonik,

mi permetto di chiarire alcune cose che tu hai scritto che non corrispondono a verita'. Ovviamente non perche tu dici bugie ma perche sono cose che scopri solo vivendo qua e parlando con la gente.
I pakistani e i poveracci degli altri paesi in realta' non vengono qua proprio di spontanea volonta'. Mi spiego meglio. Esistono delle agenzie di recruitment che vanno in questi paesi, promettono ponti a questi poveracci e li legano a loro per vari anni perche' gli addebitano costi esorbitanti per i visa.
Lo stesso vale per molti altri lavoratori i quali vengono qua, ma poi non possono cambiarte lavoro o accettare offerte migliori in quanto il loro datore di lavoro ha il diritto di farli espellere dal paese e di non farli rientrare per 6 mesi o piu' senza comunque motivarlo.
Per quanto riguarda EK non voglio entrare nel merito. Io ci lavoro da quasi 7 anni e mentre fino ad alcuni anni fa si stava bene adesso non lo reputo piu' un buon impiego. Ovviamente e' tutto soggettivo, troverai qui nel forum chi la pensa come me e chi la pensa in maniera diametralmente opposta.
Il mondo e' bello perche' vario
Tornando al topic penso che sia giusto che l'unione europea possa e debba fare qualcosa per proteggere il mercato e l'occupazione degli europei prima di tutto.
Infatti qua avviene esattamente la stessa cosa, ovvero EK vuole avere piu' voli in Canada e grida allo scandalo per il protezionismo canadese ma allo stesso modo io non posso usare Skype qua a Dubai perche' ridurrei il guadagno alla compagnia locale.
I saggi dicono.......... e' facile fare il f..cio con il c..o degli altri.........
questo detto qua lo applicano al 1000%

Flare
flareflyer is offline