PPRuNe Forums - View Single Post - Iniziative a sostegno di tutti
View Single Post
Old 24th Oct 2010, 12:48
  #14 (permalink)  
Vinicio
 
Join Date: Mar 2007
Location: EU
Posts: 63
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
[QUOTE][Per Speevy, non vorrei essere frainteso, non ho nulla contro Easy anzi, magari si espandesse ulteriormente, c’è un contratto nazionale ed è sicuramente meglio di Ryan, ma se si potesse aiutare l’espansione di Easy dando delle forme di incentivi vincolate ad assunzione di piloti italiani, non potrebbe essere meglio? Mi spiego, nulla contro gli stranieri, ma abbiamo una disoccupazione altissima, 25/30%, e credo che si debbano trovare soluzioni che possano aiutare a 360°. Se si potessero applicare delle norme a tutela dei piloti italiani non credo sarebbe uno scandalo. In Europa questa forma di protezione del mercato è già presente da anni, magari non presso tutte le compagnie, ma molte tra i requisiti chiedono la lingua nazionale. Trovare delle norme che riguardino la lingua o qualsiasi altra natura e che possano incentivare l’assunzione di piloti italiani è per me un obbiettivo, ma per farlo occorre sempre trovare la strada giusta, sempre politicamente parlando. Per di più che tutto ciò sarebbe applicabile a qualsiasi compagnia che investe in Italia, Easy, LH Italia e via dicendo./QUOTE]

Ciao, scusami ma il tuo discorso sui vincoli di assunzione di piloti italiani non lo condivido proprio. In Easy e Ryan di piloti italiani ce ne sono molti e se vi sono stranieri che lavorano in Italia è anche vero che vi sono italiani che lavorano nelle basi estere.
Poi il discorso della conoscienza della lingua nazionale che salta fuori ogni tanto. Mi sembra che nei fatti il problema non esista, io tutti questi stranieri che volano in compagnie italiane onestamente non li vedo anzi conosco molti più italiani che lavorano all'estero. Secondo me non è questo che può risolvere il problema della disoccupazione.
Vinicio is offline