PPRuNe Forums - View Single Post - Type 737
Thread: Type 737
View Single Post
Old 10th Sep 2010, 08:11
  #17 (permalink)  
Saturno
 
Join Date: Sep 2006
Location: Europe
Posts: 230
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
punto 2° : se proprio vuoi saperlo, sono uno dei pochi che è stato rilasciato, anzichè dopo le solite 40 tratte minime previste, solo dopo 30!! (premesso che esco dalla scuola di volo e non ho mai volato in linea e su jet prima!!!) le 200 h le ho raggiunte pagandomi tratte supplementari proprio per cercare di tirare su più ore possibili prima di abbandonare ciò che più voglio!!!
Ti rispondo qui, anche per l'altro thread,..

Io non ho avuto nessuna fortuna ho fatto come i comuni mortali, solo che io a differenza tua non potevo e ho sudato 7 camicie, e non per il TR, ma per il PPL, ma questo non e' un problema, e tantomeno sono invidioso, ma sparando non ci hai azzeccato...
Al contrario ci ho azzeccato io a quanto vedo.. beh ognuno di noi ha delle idee e delle opinioni....

La mia opinione e' che.. va bene pagare il TR, va meno bene pagare il line training, ma pagarsi anche le tratte proprio no, perche tu, e quelli come te, purtroppo, ance se sono sicuro sarete dei bravissimi ragazzi, come individui state rovinando il mercato e dando la possibilita alle compagnie di fare quello che mai avrebbero pensato di fare prima.
Detto questo non ti aspettare il supporto di tutto il forum perche alla luce di quanto detto, la vedo dura che in molti siano d'accordo con la tua linea operativa che si riassume cosi:

Pago un TR, pago il LT, pago per arrivare a 200 ore, e se non trovo lavoro..
Pago il secondo TR, poi non sara' facile.., allora paghero il secondo LT.. ecc ecc

E poi scusa, se sei uno dei pochi che e' stato rilasciato con 30 tratte invece che con 40, perche non metti le tue doti da maverik al servizio di quelli che vogliono diventare piloti magari facendo l'istruttore??

Ma lo sarai gia probabilemente giusto?? O forse visto che per fortuna tua puoi permettertelo, e' meglio passare dal cessna al boeing direttamente e non fare lavoretti da poco come l istruttore?

comunque vada, buona fortuna.
Saturno is offline